NotizieAuto.it

Jaguar XE SV Project 8 è la berlina più veloce di sempre al Nurburgring

La nuova Jaguar XE SV Project 8 è la berlina più veloce di sempre al Nurburgring. La nuova serie speciale a tiratura limitata (gli esemplari previsti sono appena 300) della casa britannica è, infatti, riuscita a girare sul tracciato tedesco in appena 7 minuti e 21 secondi, migliorando di 11 secondi il record dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. 

A differenza della berlina super-sportiva italiana, la nuova Jaguar XE SV Project 8 presenta un prezzo decisamente superiore. In Europa, infatti, la nuova serie speciale della Jaguar XE sarà commercializzata a più di 170 mila Euro, più del doppio della versione base della Giulia Quadrifoglio.

Alla base del progetto della nuova Jaguar XE SV Project 8 troviamo il motore  5.0 V8 Supercharged in grado di erogare una potenza massima di 600 CV. Le prestazioni della berlina sono, naturalmente, eccellenti. L’accelerazione 0-100 km/h viene completata in appena 3.7 secondi mentre la velocità massima raggiungibile dalla vettura è di 320 km/h.  

La nuova Jaguar XE SV Project 8 sarà tra le protagoniste assolute dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Los Angeles, al via il prossimo 1 dicembre. Come detto, la nuova serie speciale a tiratura limitata sarà disponibile in 300 esemplari e sarà commercializzata tramite un sito speciale dedicato.

Mark Stanton, direttore della divisione speciale di Jaguar SVO (Special Vehicle Operations), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Per questo, solo il rivestimento del tetto e delle portiere è rimasto inalterato rispetto alla XE di serie mentre il 75% della sua meccanica è completamente nuovo. Questo incredibile record al Nürburgring Nordschleife convalida il successo di tali estesi  cambiamenti”

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!