JeepNews Auto

Jeep Commander: ecco come sarà il nuovo SUV a 7 posti

Jeep Commander

Jeep Commander. È così che si chiamerà il SUV a sette posti del marchio americano Stellantis che sarà lanciato nell’ultimo trimestre di quest’anno. Il modello, il cui codice di progettazione interno è 598, sarà posizionato sopra il Compass nella gamma di Jeep in Brasile. Il nome è stato scoperto dopo che Stellantis ha rilasciato il primo teaser del SUV, sviluppato e destinato al mercato brasiliano e sudamericano. I colleghi di Quatro Rodas sono stati quelli che hanno risolto l’enigma.

Jeep Commander era un SUV medio a sette posti che Chrysler ha venduto con il marchio Jeep negli Stati Uniti nella seconda metà degli anni 2000, dalla piattaforma Grand Cherokee. La sua impronta era più urbana e familiare. Non ebbe successo e finì per essere sostituita nel 2010 dalla Dodge Durango, dopo soli cinque anni sul mercato.

Attualmente, Stellantis commercializza un altro SUV da sette passeggeri chiamato Grand Commander in Cina, che non è correlato a questo futuro modello. Dopotutto, mentre questo utilizza la piattaforma Small Wide di Compass, Renegade e Fiat Toro, quello sfrutta la piattaforma dell’attuale Cherokee.

Vale la pena ricordare che la stessa Jeep vende due SUV molto diversi utilizzando la stessa nomenclatura: Cherokee e Grand Cherokee sono parzialmente omonimi, ma il secondo è davvero diverso. Con Commander e Grand Commander il rapporto sarà più o meno simile, forse anche più distante (soprattutto dal punto di vista geografico).

Ora che sappiamo come si chiamerà la Jeep a sette posti, è tempo di rivelare in prima persona come sarà il SUV, che molto probabilmente verrà lanciato a novembre. Le proiezioni anteriore e posteriore che illustrano questo rapporto sono state realizzate da Renato Aspromonte.

Per crearlo, l’autore ha fatto riferimento ai più recenti avvistamenti di prototipi di Jeep Commander. In esse è possibile vedere come la più grande tra le Jeep made in Brasile avrà sbalzi anteriori e posteriori diversi dalla Compass, sebbene condivida con il fratello diverse zone della carrozzeria.

Ti potrebbe interessare: La futura Jeep Commander a sette posti continua i suoi test

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese