jeep compass 2017
jeep Compass 2017
in

Jeep Compass 2017: debutto europeo a Ginevra, in estate arriva in Italia

Una delle grandi protagoniste al Salone auto di Ginevra 2017 iniziato oggi è la nuova Jeep Compass 2017. Questo modello fa proprio a Ginevra il suo debutto europeo dopo essere stata presentata al Los Angeles Auto Show 2016 di novembre. Si tratta di un modello fondamentale che sostituisce le vecchie Compass e Patriot e con il quale Fiat Chrysler punta a far crescere ulteriormente le immatricolazioni di Jeep nel mondo. Basti pensare che nelle previsioni dei dirigenti di Jeep la nuova Compass in breve tempo dovrebbe diventare l’auto del brand ad essere più venduta al mondo superando anche Renegade e Cherokee. Non a caso la vettura sarà prodotta in 4 continenti e venduta in più di 100 paesi in tutto il mondo.

Jeep Compass 2017 va ad inserirsi in un segmento di mercato in forte crescita in tutto il mondo. In Europa grazie all’esordio di questo veicolo che arriverà in Italia a partire dalla prossima estate l’obiettivo per Jeep sarà quello di superare le 200 mila immatricolazioni per la prima volta nella sua storia. I dirigenti di Jeep hanno capito infatti che per crescere più che agli Stati Uniti, dove le vendite di Jeep sono molto alte bisogna guardare a mercati come quello europeo e asiatico in cui i margini di miglioramento sono molto alti per il brand americano di Fiat Chrysler Automobiles.

jeep compass
Jeep Compass 2017: il nuovo modello del brand americano di FCA arriva in estate sul mercato auto italiano

Leggi anche: Jeep Compass 2017: a breve negli USA i prezzi partono da 22 mila dollari

Segnaliamo infine che la nuova Jeep Compass 2017 nella versione Opening Edition è equipaggiata  con motore 2.0 MultiJet II da 140 CV abbinato a trazione integrale e cambio a nove rapporti. I prezzi della nuova Compass partono da circa 25 mila euro per quanto riguarda la versione entry level. 

Looks like you have blocked notifications!