jeep compass 2017
jeep Compass 2017
in

Jeep Compass 2017: ecco perchè sarà determinante

La nuova Jeep Compass 2017 mostrata in anteprima a novembre nel corso dell’ultima edizione del Los Angeles Auto Show 2016, è una vettura considerata come fondamentale dai dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles per consentire al brand automobilistico americano di crescere ancora nel numero delle immatricolazioni dopo gli ottimi risultati degli scorsi anni. L’importanza del veicolo è evidente se realmente l’obiettivo che si vuole raggiungere è quello dei 2 milioni di veicoli immatricolati all’anno entro la fine del 2018, così come dichiarato nei giorni scorsi da Mike Manley numero uno di Jeep. 

La nuova Jeep Compass 2017 è già in vendita in Brasile dove il modello viene prodotto da tempo. Nelle prossime settimane il Suv arriverà anche nell’importantissimo mercato auto americano. Per quanto riguarda l’Europa il debutto in anteprima nel vecchio continente avverrà il prossimo 7 marzo quando il modello farà il suo esordio al Salone dell’auto di Ginevra 2017. Lo sbarco in concessionaria è invece previsto intorno alla metà del 2017. Il modello ambisce a diventare la vettura di Jeep più venduta in assoluto superando Renegade e Cherokee. Per fare questo l’auto sarà venduta in oltre 100 mercati e prodotta in 4 diversi continenti: Nord America, Sud America, Europa e Asia. 

jeep compass
Jeep compass: il nuovo modello del brand americano di FCA arriva in India a Giugno 2017 e poi anche in Europa

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee Trackhawk: al Salone auto di New York sarà presente

La speranza di Fiat Chrysler Automobiles con la nuova Jeep Compass 2017 è quella di bissare il successo commerciale del crossover Renegade. Per fare questo il veicolo dovrà sfidare l’agguerrita concorrenza di vetture del calibro di  Nissan Qashqai, vero e proprio simbolo del segmento, e Toyota Rav4. Vedremo se anche questa volta la scommessa dei dirigenti della casa automobilistica americana potrà considerarsi vinta o meno con il modello che va a sostituire la vecchia Compass e il Patriot. 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!