NotizieAuto.it

Jeep Compass: cinque stelle nel test EuroNCAP

Tra i nuovi modelli che sono stati sottoposti in queste ultime settimane ai crash test EuroNCAP troviamo anche la nuova Jeep Compass, una delle novità più interessanti di questo 2017 per il mercato delle quattro ruote e, di certo, la novità principale per il brand Jeep in Europa.

Il test EuroNCAP della nuova Jeep Compass certifica l’alto livello di sicurezza del SUV compatto di casa Jeep che ha ottenuto le tanto agognate cinque stelle. La sicurezza della nuova Compass è massima per quanto riguarda gli occupanti adulti (con un punteggio totale pari al 90%) e raggiunge comunque un ottimo livello per quanto riguarda gli occupanti bambini (83%). La nuova Compass viene promossa anche per quanto riguarda la sicurezza dei pedoni (64%) e nel test Saftey Assist (59%). Il modello di Jeep Compass sottoposto al test EuroNCAP presenta la trazione integrale 4X4 e l’allestimento Limited.

Ecco il video dei crash test

La dotazione di serie della Jeep Compass, per quanto riguarda la sicurezza, è di ottimo livello con la presenza di dispositivi attivi di assistenza alla guida (Forward Collision Warning-Plus e LaneSense Departure Warning-Plus) e di nuovi sistemi che assistono il conducente nei lunghi tratti autostradali come l’Adaptive Cruise Control, in grado mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede e in alcuni casi di arrestare completamente il SUV senza l’intervento del guidatore. Nel Parking Pack è presente, inoltre,il Blind-spot Monitoring che aiuta durante un cambio di corsia e avvisa della presenza di veicoli all’interno dell’angolo cieco.

Ricordiamo che la nuova Jeep Compass è disponibile in Italia da alcuni mesi con un prezzo di partenza di 25 mila Euro. Il SUV di Jeep può contare su di una ricca gamma di motorizzazioni che include il benzina 1.4 MultiAir da 140 e 170 CV ed i diesel 1.6 MultiJet da 120 CV e 2.0 MultiJet da 140 e 170 CV.