Una delle principali novità dell’estate per il mondo dei motori è, senza dubbio, la nuova Jeep Compass, il SUV che va ad ampliare la gamma di casa Jeep con l’obiettivo di dare un forte contributo alle vendite nel corso dei prossimi mesi. La nuova Jeep Compass è ora disponibile anche in allestimento Business, una nuova versione del SUV che va ad affiancarsi alle varianti Sport, Longitude ed alla top di gamma Limited già disponibili in listino.
Per quanto riguarda la dotazione, la nuova versione Business della Jeep Compass comprende il sistema di infotainment Uconnect con display da 8.4 pollici e navigatore integrato oltre al supporto ad Apple Car Play e Android Auto. Presente anche la radio DAB disponibile di serie su tutta la gamma. All’interno dell’abitacolo troviamo sedili rivestiti in tecno-pelle e tessuto, clima automatico bi-zona, supporto lombare elettrico, retrocamera Parkview, cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici 225/60 R17, fari fendinebbia e sensori di parcheggio posteriori.
Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, la nuova Jeep Compass Business può essere abbinata al benzina 1.4 MultiAir da 140 CV o ai diesel 1.6 MultiJet da 120 CV e 2.0 MultiJet 4WD da 140 CV. Il listino prezzi parte da 28.500 Euro. La vettura è disponibile anche con la formula del noleggio a lungo termine, per privati, liberi professionisti e imprese, con la possibilità di cambiare la vettura o restituirla dopo i primi 12 mesi.
La nuova Jeep Compass rappresenta una delle novità più importanti per il futuro di casa Jeep. In Europa, dopo la spinta alle vendite data dal debutto della Renegade, il marchio americano ha bisogno di un ulteriore impulso per continuare il suo processo di crescita. Sarà compito della Compass contribuire alla crescita ulteriore del brand nel nostro continente.