In queste ore, Jeep ha svelato la nuova Jeep Compass Night Eagle, una versione speciale del nuovo SUV compatto del brand americano che, almeno per un primo momento, verrà commercializzata a partire dal mese di novembre in esclusiva per il mercato brasiliano.
La nuova variante della Jeep Compass, così come accaduto con altre serie speciali “Night Eagle” dei modelli di casa Jeep, dovrebbe arrivare anche in Europa ed, in particolare, in Italia nel corso delle prossime settimane andando così a rafforzare, ulteriormente, la gamma del SUV di casa Jeep, un progetto vitale per la crescita del marchio in tutti i principali mercati internazionali, Europa compresa.
Basata sulla Compass Longitude, la nuova serie speciale Night Eagle include elementi della carrozzeria, come la griglia anteriore, i loghi ed i cerchi in lega da 18 pollici, verniciati in nero. La tinta nera viene riproposta anche per l’interno della vettura ed, in particolare per la console centrale.
La dotazione della Jeep Compass Night Eagle per il mercato brasiliano è davvero molto ricca e comprende fari allo xeno con accensioni automatica, i sensori pioggia, il controllo della stabilità (ESC), il climatizzatore automatico bi-zona e l’impianto Beats audio dotato di ben 9 altoparlanti e di subwoofer. All’interno dell’abitacolo troviamo anche i sedili in pelle.
Come detto in precedenza, la vendita della nuova Jeep Compass in versione Night Eagle inizierà in Brasile a partire dal prossimo mese di novembre. Per quanto riguarda una variante per il mercato europeo possiamo attendere un annuncio ufficiale già nel corso dei prossimi mesi o, al massimo, ad inizio del prossimo anno con una possibile presentazione in pubblico programmata per il Salone di Ginevra. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.