FIAT ChryslerNews Auto

Jeep, Fiat e Alfa Romeo: 3 nuovi modelli saranno prodotti in Polonia

Fiat Chrysler

La zona economica speciale di Katowice sosterrà l’investimento di Fiat Chrysler Automobiles a Tychy, in base al quale il gruppo italo americano ha dichiarato di voler investire più di 755 milioni di PLN. Lo ha affermato Janusz Michałek, presidente della zona di Katowice. La casa automobilistica ha annunciato che il suo stabilimento produrrà nuove auto ibride ed elettriche per i marchi Jeep, Fiat e Alfa Romeo.

La produzione in serie del primo dei tre nuovi modelli dovrebbe iniziare nella seconda metà del 2022. Gowin ha anche informato della produzione di nuovi modelli di auto nello stabilimento di Tychy. Anche se dopo diversi minuti questa informazione è scomparsa dal profilo del vice primo ministro. Il progetto, previsto per i prossimi anni, riguarda l’ampliamento e l’ammodernamento dello stabilimento di FCA Poland a Tychy. I preparativi sono già iniziati.

“Le auto annunciate dei marchi Jeep, Fiat e Alfa Romeo sono modelli tecnologicamente avanzati basati su un nuovo concetto di mobilità. Saranno prodotte utilizzando i sistemi di guida più avanzati, compresa la trazione completamente elettrica”, ha detto FCA martedì.

Questa decisione di investimento rappresenterà una grande sfida per i dipendenti e il management. Dobbiamo abituarci al pensiero che non solo Fiat, ma anche Jeep e Alfa Romeo saranno prodotte nello stabilimento FCA di Tychy, ha affermato il dottor Henryka Bochniarz, membro del Consiglio di vigilanza di FCA Polonia, durante la presentazione del nuovo progetto.

Il Gruppo FCA comprende 13 società polacche che impiegano 6.400 persone. L’anno scorso, il 74 per cento della produzione delle società FCA in Polonia, per un valore di oltre 12,4 miliardi di PLN, ha trovato i suoi destinatari all’estero.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia: richiamo dovuto ai freni Brembo

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
FIAT ChryslerNews Auto

Fiat Chrysler multata per aver pagato tangenti ai sindacati

FIAT ChryslerNews Auto

Il nuovo assistente vocale di Amazon sarà testato su macchine FCA

Ford

Ford e FCA chiudono stabilimenti a causa della carenza di ricambi

FIAT ChryslerNews Auto

FCA vince più di 50 premi in America Latina nel 2020