Dalla base della nuova generazione della Jeep Wrangler, presentata quasi un anno dal marchio americano e subito diventata un enorme successo commerciale negli USA, Jeep ha sviluppato un inedito pick-up che permetterà al brand di entrare in un mercato molto redditizio in Nord America. Il progetto è noto, da tempo, con il nome di Jeep Scrambler.
Secondo nuove indiscrezioni, non ancora confermate in via ufficiale, il nome commerciale del pick-up sarà diverso. Il progetto potrebbe, infatti, essere presentato come Jeep Gladiator, richiamando un concept di un pick-up presentato da Jeep nel 2005 ed uno storico pick-up degli anni 60.
In attesa di notizie ufficiali, il nuovo pick-up di casa Jeep ha già una data di presentazione. Il progetto, infatti, debutterà in via ufficiale in occasione dell’apertura del Salone dell’auto di Los Angeles 2018, in programma a fine novembre nella città californiana. Jeep, anche in questo caso, non ha ancora confermato il debutto che è però stato annunciato dall’organizzazione dell’evento che ha inserito il nuovo pick-up di Jeep tra le principali novità al debutto.
In questi mesi, il futuro Jeep Scrambler / Jeep Gladiator è stato avvistato in numerose occasioni e, nelle ultime settimane, diverse foto spia hanno confermato che il progetto è giunto quasi alla fine del suo sviluppo. Come noto, inoltre, il nuovo pick-up di Jeep è atteso al debutto commerciale (in Nord America) per la prossima primavera. In futuro, il nuovo modello del marchio americano potrebbe arrivare anche in Europa contribuendo alla crescita delle vendite di Jeep.
Nuove conferme sul futuro pick-up del brand di FCA potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.