NotizieAuto.it

Jeep Gladiator: una nuova versione potrebbe presto essere lanciata

Jeep Gladiator è il nome del nuovo pick up della casa americana che è stato rivelato a fine novembre in occasione dell’ultima edizione del Los Angeles Auto Show. Nelle ultime ore nel mondo dei motori si è tornato a parlare di questo modello. Secondo il “Jeep Gladiator Forum”, un forum che riunisce i proprietari e gli estimatori del veicolo, sarà lanciata una versione sportiva del pick up che sarà così in grado di competere con Ford F-150 Raptor e Chevrolet Colorado ZR2. Le informazioni sarebbero state rivelate ai membri della pagina da una fonte collegata alla società. Il progetto sarebbe in fase di sviluppo iniziale e FCA non avrebbe dato il via libera alla produzione. Il motivo sarebbe la necessità di studiare la possibile accettazione del modello sul mercato prima di definire il tutto.

Jeep Gladiator debutterà nel mercato nordamericano nel 2019 con la possibilità di fare davvero bene in un mercato in cui i pick up ultimamente sono dati in forte crescita. Il veicolo che deriva dal nuovo Wrangler dispone di una capacità di carico di 725 kg di e più di 3 tonnellate di capacità di traino. Per fare questo, Gladiator utilizza due opzioni di motore: un Pentastar 3.6 V6 a benzina con 285 CV con cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 e un 3.0 V6 con Eco-diesel con 260 CV, questo sempre con il cambio a otto marce. Il pick up di Jeep mantiene lo stile carismatico e quadrato di Wrangler. E proprio come l’auto che da cui trae origine, Gladiator dispone anche del sistema chiamato “Open Air Freedom”, che consente di rimuovere parti del corpo (come porte e tetto) e di rimanere completamente aperto. Il modello sarà prodotto nello stato americano dell’Ohio presso lo stabilimento Fiat Chrysler di Toledo. 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!