Jeep ha dato il via oggi agli ordini del nuovo Jeep Grand Cherokee Trackhawk, la variante sportiva ad alte prestazioni della sua ammiraglia che arriverà nelle concessionaria americane del brand nel corso del quarto trimestre dell’anno in corso. I clienti interessati all’acquisto del SUV potranno già ordinarlo a partire da oggi.
Sul mercato USA, il nuovo Jeep Grand Cherokee Trackhawk viene commercializzato con un prezzo di partenza di 85,900 dollari. Il cuore del progetto del nuovo SUV ad alte prestazioni di casa Jeep è rappresentato dal motore V8 da 6.2 litri che garantisce ben 717 CV di potenza massima e 874 Nm di coppia motrice massima. Si tratta della stessa unità utilizzata dalla Dodge Challenger SRT Hellcat che rappresenta una garanzia di prestazioni al top.
Il nuovo SUV di Jeep è, infatti, in grado di raggiungere una velocità massima di 290 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h completata in appena 3.5 secondi. Il comparto tecnico della nuova variante Trackhawk della Grand Cherokee comprende un impianto frenante firmato Brembo, con spazio d’arresto a 100 km/h pari a 35 metri, ruote da 20 pollici e ammortizzatori adattivi Blisteint. Il SUV potrà contare, inoltre, su cinque modalità di funzionamento (Auto, Sport, Track, Snow e Tow) che il guidatore potrà impostare per massimizzare le prestazioni a seconda delle condizioni del tracciato e delle esigenze del momento.
Per ora, il nuovo Jeep Grand Cherokee in versione Trackhawk non ha ancora un prezzo ed una finestra di rilascio per il mercato europeo. Dopo l’avvio della commercializzazione in Nord America, in ogni caso, Jeep dovrebbe portare la versione sportiva della sua ammiraglia anche da noi. In Europa il nuovo Jeep Grand Cherokee Trackhawk potrebbe essere pronto per la vendita nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.