in

Jeep: il B-SUV elettrico atteso per il 2023

Stellantis pubblica le prime immagini della Jeep elettrica

Jeep B-SUV elettrica

Il Gruppo Stellantis sta puntando sempre più sull’elettrificazione. Si mette al lavoro per elettrificare l’intera gamma di auto. Sappiamo già che un Ram EV completamente elettrico è in arrivo per competere sul mercato con la Ford F-150 Lightning e la Chevrolet Silverado EV quando arriverà nel 2024. Il CEO dell’azienda ha anche accennato che trarrà vantaggio da marchi iconici come Lancia e Opel per creare veicoli elettrici specializzati per conquistare più segmenti di nicchia. Oltre a questo, spera di utilizzare il marchio Dodge per riformare il segmento delle muscle car attraverso l’elettrificazione. Come colpo di scena, però, ora abbiamo appreso che Jeep introdurrà un SUV completamente elettrico all’inizio del prossimo anno. Il costruttore ha fornito le prime foto ufficiali del nuovo modello.

Non abbiamo un nome ufficiale per questo, ma il design che ci viene presentato sembra avere molte somiglianze con la Compass.

Jeep elettrica: non si sa il nome ma già ci sono le foto

La Jeep elettrica sarà una delle prime auto a contribuire a raggiungere la neutralità di carbonio netta entro il 2038. Entro il 2030, il gruppo afferma che ridurrà la propria impronta di carbonio globale del 50%.

Jeep gialla

Sfortunatamente, non ci sono specifiche ufficiali o dettagli aggiuntivi per questa nuova entusiasmante Jeep elettrica. Se intende raggiungere una data di lancio globale dell’inizio del prossimo anno, le informazioni dovrebbero essere rilasciate abbastanza presto. In base alle sue dimensioni e alla data di rilascio prevista per il 2023, l’auto in arrivo potrebbe utilizzare la piattaforma STLA Medium. Inizialmente questa piattaforma era destinata ai futuri modelli Alfa Romeo e si dice che offrissero un’autonomia della batteria di circa 600 chilometri.

Dopo questa Jeep, Stellantis afferma che rilascerà un furgone commerciale Ram nel 2023 e un pickup leggero nel 2024. Questo sarà seguito da un SUV fuoristrada puro e lifestyle di Jeep nel 2024. Nella gamma 2024, possiamo anche aspettarci di vedere l’introduzione di un sistema avanzato di assistenza alla guida STLA AutoDrive di livello 3. I sistemi di livello 4 e 5 verranno applicati ai suoi furgoni Waymo.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!