Nei prossimi anni la gamma di Jeep si arricchirà di un nuovo mini crossover dalle dimensioni particolarmente compatte. La notizia è stata confermata dal numero uno di Jeep, Mike Manely, direttamente dal Salone dell’auto di Ginevra 2017. SI tratta di una novità di cui già negli scorsi mesi si era vociferato sul web sempre in seguito ad altre precedenti dichiarazioni dell’importante dirigente americano della casa automobilistica statunitense che fa parte del gruppo diretto da Sergio Marchionne: Fiat Chrysler Automobiles. Questo veicolo rappresenterà la nuova entry level del brand collocandosi nella gamma di Jeep direttamente davanti a Renegade.
Mike Manley ha pure rivelato che si tratta di un modello pensato non solo per il vecchio continente come le dimensioni ridotte può far pensare. Questo veicolo infatti arriverà anche in altre parti del mondo. In particolare si vocifera che il mini crossover potrebbe essere particolarmente adatto per sfondare nell’importante mercato sudamericano dove il marchio americano inizia sempre più ad essere apprezzato in questi ultimi anni. Non è ancora chiaro quando questo veicolo arriverà. Certamente non passerà troppo tempo, così come ha chiarito Mike Manley che ha parlato di novità nel breve periodo per quanto riguarda questo mini crossover.

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee: la nuova generazione potrebbe nascere sulla piattaforma Giorgio di Alfa Romeo
Con questo veicolo e le altre novità attese nei prossimi anni da Jeep, l’obiettivo sarà quello di portare il brand americano a 3 milioni di veicoli immatricolati l’anno. Questo risultato però potrà essere raggiunto nel corso dei prossimi 4 o 5 anni. Prima sarà fondamentale raggiungere il traguardo dei 2 milioni entro il 2018, cosa che ormai dovrebbe essere davvero ad un passo dal verificarsi visti e considerati gli incrementi nelle vendite degli ultimi tempi che dovrebbero ulteriormente salire con l’arrivo sul mercato della nuova Jeep Compass.