NotizieAuto.it

Jeep: nuove conferme sulla produzione di un nuovo SUV entry level

Nonostante le smentite degli ultimi mesi, in casa Jeep il progetto di una nuova entry level di dimensioni inferiori alla Jeep Renegade non sarebbe stato abbandonato. Il marchio americano, infatti, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe continuando a lavorare ad un baby SUV, un piccolo crossover di segmento B in grado di ampliare, ulteriormente, le potenzialità del brand.

Il nuovo SUV entry level di casa Jeep non sarebbe destinato al Nord America, dove già la Renegade risulta troppo compatta per soddisfare appieno le esigenze di molti clienti e potenziali clienti, ma rappresenterebbe il progetto perfetto per espandere le potenzialità del brand in molti altri mercati internazionali, dall’Asia al Sud America passando, naturalmente, anche per l’Europa dove la Renegade si è rivelata un successo di vendite incredibile, andando forse anche oltre le attese.

In attesa di ulteriori informazioni, le ipotesi sul nuovo SUV ultra compatto di casa Jeep non mancano di certo. Il progetto potrebbe nascere dalla base della nuova Fiat Argo, la city car che il marchio italiano ha presentato alcuni mesi fa in Brasile, o potrebbe presentare punti in comune con la Fiat Panda 4×4, caratterizzandosi, quindi, per dimensioni ultra-compatte da segmento A.

Ricordiamo che, alcuni mesi fa, alcuni rumors evidenziavano la cancellazione del progetto a causa dei ridotti margini di guadagno che questo garantiva. Staremo a vedere, nel corso dei prossimi mesi, se Jeep avrà trovato un modo per rendere vantaggiosa la produzione di una nuova entry level in grado di espandere la sua gamma in alcuni mercati strategici.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!