Questo sito fa parte di NotizieOra network

JeepNews Auto

Jeep presenta i modelli Renegade e Compass PHEV per l’Europa

Jeep ha ufficialmente lanciato i suoi modelli ibridi plug-in Renegade 4xe e Compass 4xe per il mercato europeo

Jeep Renegade e Compass 4xe

Jeep ha ufficialmente lanciato i suoi modelli ibridi plug-in Renegade 4xe e Compass 4xe per il mercato europeo. Saranno disponibili per la consegna a settembre. Le consegne negli Stati Uniti dovrebbero iniziare all’inizio del 2021 .La parte più importante delle due vetture 4xe è il propulsore ibrido plug-in, che consiste in un motore a benzina turbo da 1,3 litri che produce 130 cavalli in assetto normale ma 180 cavalli nella versione Trailhawk.

La coppia è pari a 270 Newton-metri. Tutte le auto hanno una batteria da 11,4 kWh che alimenta due motori elettrici. Uno è integrato nel motore a trazione anteriore e nell’unità di trasmissione automatica a 6 marce. L’altro è montato nella parte posteriore e alimenta le ruote posteriori. I motori aggiungono 60 cavalli e 250 Newton-metri di coppia alla trasmissione.

Jeep ha ufficialmente lanciato i suoi modelli ibridi plug-in Renegade 4xe e Compass 4xe per il mercato europeo

Fiat Chrysler sta pubblicizzando numeri davvero impressionanti per i suoi gemelli ibridi plug-in. Secondo un voluminoso comunicato stampa della compagnia, la sola autonomia elettrica sarebbe di 50 chilometri. In modalità ibrida, i veicoli hanno una velocità massima di 200 km / h (130 km / h in modalità completamente elettrica) e consumano solo 2 litri di carburante per 100 chilometri. Meglio ancora, le emissioni di carbonio sono di circa 50 grammi per chilometro, circa la metà dell’attuale standard UE. 0 a 100 km / h è elencato come 7,5 secondi, il che è decente anche se non la prestazione più sconvolgente della Terra.

“L’elettrificazione porterà il marchio Jeep nel futuro, poiché si sforza di diventare il leader della tecnologia premium ecologica”, afferma la società . “Questo impegno parte dall’Italia e dall’Europa, dove vengono costruiti i modelli ibridi plug-in Renegade e Compass con tecnologia Jeep 4xe

. Per gentile concessione della tecnologia ibrida plug-in, i nuovi modelli 4xe offrono le migliori prestazioni e dinamiche di guida di qualsiasi Jeep Renegade e Compass di sempre. Sono letteralmente in grado di “andare ovunque e fare qualsiasi cosa”, per citare la nota affermazione del marchio e dispongono della leggendaria capacità 4 × 4 migliorata in quasi 80 anni di storia. ”

È disponibile una suite completa di tecnologia di assistenza alla guida, tra cui un “avviso di sonnolenza alla guida”, una novità per le automobili Jeep. FCA sta inoltre sperimentando un sistema che renderebbe elettriche queste auto solo quando si guida in determinate aree urbane in cui sono vietate le auto a combustione interna.

Ti potrebbe interessare: Lamborghini Urus vs Jeep Grand Cherokee Trackhawk: ecco chi è il più veloce

Jeep Renegade e Compass 4xe

Jeep Renegade e Compass 4xe

Related posts
JeepNews Auto

Jeep Grand Wagoneer: un prototipo rimane bloccato nel fango

News Auto

Fiat e Jeep: ritardo di 6 mesi per il lancio dei nuovi modelli in Brasile

JeepNews Auto

Le nuove Jeep Grand Cherokee e Grand Wagooner sono state posticipate di tre mesi

News Auto

Jeep Gladiator e Ram Power Wagon vincono il Gold Winch Award