NotizieAuto.it
Jeep mini crossover

Jeep produrrà in Italia un Suv più piccolo di Renegade

Fiat Chrysler Automobiles ha intenzione di rafforzare la sua produzione europea, introducendo nuovi modelli che saranno costruiti in impianti di produzione attualmente sottoutilizzati. Tra i nuovi modelli c’è una nuova Jeep, più piccola dell’attuale Renegade, come riporta Automotive News. Mike Manley, nuovo amministratore di Fiat Chrysler Automobiles ha menzionato il modello entry level all’inizio di quest’anno, dicendo anche che il veicolo è destinato ai clienti europei e forse a quelli latino americani. In estate, Autocar ha piazzato la data di lancio di questo modello nel 2022.

Jeep mini Suv: il modello potrebbe venire prodotto in Italia nello stabilimento FCA di Pomigliano

La nuova “piccola” Jeep sarebbe stata prodotta nello stesso stabilimento di Pomigliano, in Italia in cui viene prodotta la piccola Fiat Panda che è una top seller in Italia. L’attuale generazione di Panda è stata introdotta nel 2011. Nel 2022 Panda dovrebbe ottenere una nuova generazione. Questa potrebbe eventualmente condividere una piattaforma con il nuovo modello di Jeep. Al momento non è ancora chiaro come si chiamerà questo nuovo modello. Sappiamo però che supererà di poco i 4 metri di lunghezza. Sempre a proposito della celebre casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles segnaliamo che a Melfi dove viene già prodotta la Renegade potrebbe venire realizzata nei prossimi anni anche la nuova Compass. 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!