in

Jeep: quattro SUV per conquistare l’Europa

Il marchio Jeep continua il suo processo di espansione nel mercato europeo. Dopo aver superato quota 100 mila unità vendute nel corso del 2017, il brand americano punta ad accelerare, ulteriormente, il suo programma di crescita in Europa grazie all’arrivo di quattro nuovi SUV che andranno a rinnovare, radicalmente, la gamma nei prossimi mesi.

Il primo modello inedito di Jeep è giù sul mercato. Si tratta della nuova Jeep Compass che ha debuttato in Europa la scorsa estate e, nel corso del 2018, registrerà la completa distribuzione in Europa e l’espansione della gamma con l’arrivo di nuove varianti ed ulteriori allestimenti.

Accanto alla Compass troviamo la Renegade, il crossover compatto prodotto a Melfi che si appresta a ricevere il restyling di metà carriera che porterà, tra le tante novità, anche una variante ibrida. La nuova evoluzione della Renegade potrebbe essere presentata nel corso della seconda metà del 2018 per raggiungere il mercato europeo entro la fine dell’ultimo trimestre dell’anno.

A completare la gamma di novità di Jeep per l’Europa troviamo due modelli chiave, la Cherokee restyling, che ha debuttato in anteprima assoluta al Salone di Detroit di gennaio, e la nuova generazione della Wrangler, presentata ufficialmente a Los Angeles sul finire dello scorso anno e portata, in anteprima europea, al Salone di Ginevra.

Con questi nuovi quattro SUV la gamma di Jeep è destinata a rinnovarsi in modo radicale nel corso dei prossimi mesi. Il brand punta a continuare la sua crescita incrementando, ulteriormente, le vendite in Europa.

Per il 2018, anche in considerazione dei risultati dei primi due mesi (25 mila unità vendute e +60% rispetto al 2017), il brand americano ha nel mirino il raggiungimento del target di 150 mila unità vendute, un dato che rappresenterà un nuovo record storico per Jeep, sempre più punto di riferimento per FCA in Europa.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!