JeepNews Auto

Jeep raggiunge importante traguardo a Goiana

Jeep Renegade

Con una produzione media giornaliera di 1.000 veicoli, inclusi i modelli Compass, Renegade e Fiat Toro, la Jeep Automotive Pole ha appena raggiunto il milione di unità prodotte nello stabilimento di Pernambuco a Goiana. Alla celebrazione di questo nuovo traguardo ha partecipato il CEO globale di Stellantis, Carlos Tavares, che per la prima volta ha visitato le strutture dell’azienda, a seguito dell’unione dei gruppi FCA e PSA, nel nord-est del Brasile.

Erano presenti anche lo Stellantis COO per il Sud America, Antonio Filosa, e il direttore di produzione per il Sud America, Pierluigi Astorino. Inaugurata quasi 6 anni fa, la Polo Jeep è in grado di produrre fino a 280mila veicoli all’anno e si prepara al lancio quest’anno di un nuovo modello completamente nuovo.

Secondo Stellantis, il complesso sta attualmente funzionando a pieno regime. Altre case automobilistiche, come General Motors, Honda e anche Fiat, affrontano problemi con la mancanza di parti e materie prime, principalmente semiconduttori e acciaio. Il complesso industriale di Pernambuco prevede un ciclo di investimenti di 7,5 miliardi di R $ fino al 2025, che mira non solo allo sviluppo del prodotto ma anche ad attrarre nuovi fornitori a Pernambuco. L’hub impiega più di 14.000 dipendenti, tra cui la fabbrica principale, i ricambi auto installati lì e terze parti.

“Ero presente quando abbiamo prodotto la prima macchina qui e sono felice di vedere quel marchio. Il Jeep Automotive Hub è in un importante ciclo di miglioramento dell’eccellenza della qualità”, ha commentato Juliana Coelho, direttore dello stabilimento. “Continueremo ad evolverci e ad enfatizzare nuovi progetti, miglioramento continuo dei processi e investimenti nelle nostre persone, che sono il principale differenziale dell’azienda”.

Ti potrebbe interessare: Inizia la produzione in Brasile del nuovo motore 1.3 turbo da 180 CV per Fiat e Jeep

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar