in

Jeep Renegade 2019: debutto in anteprima al Salone di Torino 2018

Jeep Renegade

Debutta in queste ore al Salone dell’auto di Torino edizione 2018 la nuova Jeep Renegade Model Year 2019, l’atteso restyling di metà carriera del crossover compatto prodotto nello stabilimento di Melfi insieme alla 500X. Il nuovo aggiornamento della Renegade sarà presentato in anteprima europea al Salone di Torino per poi essere protagonista di una presentazione internazionale in programma nel corso della seconda metà del mese di giugno.

Al momento, Jeep non ha ancora rivelato molto dettagli sul progetto. Di certo, come confermato anche dal comunicato ufficiale diffuso in queste ore, con la nuova Jeep Renegade 2019 si registrerà anche il debutto di una nuova ed ancora inedita famiglia di motori benzina a tre e quattro cilindri. Nel dettaglio, la gamma della futura Jeep Renegade 2019 potrà contare su di un 1.0 litri da 120 CV e su di un più potente 1.3 litri disponibile nelle varianti da 150 e 180 CV. 

Dal punto di vista estetico, il progetto della Jeep Renegade non dovrebbe essere stravolto. Il crossover continuerà a presentare le sue linee tradizionali anche se qualche novità, sia nella parte frontale che in quella posteriore, non dovrebbe mancare di certo. Aggiornamento alle linee ed ai contenuti anche per gli interni dell’abitacolo che registreranno un significativo restyling rispetto al modello attuale.

In questi ultimi anni, la Renegade è stata il simbolo del processo di crescita di Jeep in Europa. In particolare, il crossover è diventato uno dei modelli più apprezzati in Italia, dove nel 2018 ha già raccolto più di 20 mila ordini. Da segnalare anche i buoni dati di vendita in Nord America dove il progetto è riuscito a superare le diffidenze degli automobilisti d’oltreoceano, abituati a SUV decisamente più grandi, raggiungendo ben 42 mila unità vendute in questo primo scorcio di 2018.

Staremo a vedere, nel corso delle prossime ore, quali saranno le novità che caratterizzano la nuova Jeep Renegade 2019, un modello che, dopo la presentazione al Salone di Torino, sarà pronto per la vendita soltanto dopo l’estate. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!