Dopo il debutto avvenuto al Salone dell’auto di Torino 2018, la nuova Jeep Renegade 2019, l’atteso restyling di metà carriera del crossover compatto prodotto nello stabilimento di Melfi, si prepara per l’evento di presentazione ufficiale, in programma nella seconda metà di giugno, in cui Jeep rivelerà tutti i dettagli tecnici della nuova evoluzione del suo modello.
In fase di anteprima al Salone di Torino, Jeep ha confermato che la nuova Jeep Renegade 2019 arriverà sul mercato con i nuovi motori benzina FireFly, un tre cilindri 1.0 turbo da 120 CV e 190 Nm, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, ed un quattro cilindri 1.3 turbo disponibile nelle versioni da 150 e 180 CV con 270 Nm di coppia che potrà essere abbinato, nella variante da 180 CV, anche al cambio automatico a 9 rapporti.
La gamma della nuova Jeep Renegade 2019 non rinuncerà al diesel. Nonostante una progressiva riduzione delle vendite delle vetture alimentate a gasolio, la Renegade non è ancora pronta, anche per l’assenza di versioni ibride, a dire addio a questa particolare tipologia di motori.
E’ così che la nuova versione del crossover compatto potrà contare sui nuovi 1.6 e 2.0 MultiJet, nuovi propulsori diesel caratterizzati da un funzionamento ottimizzato per ridurre al minimo le emissioni e rispettare, di conseguenza, le stringenti norme europee. Al momento non si conoscono ancora i dettagli completi della gamma diesel della nuova Jeep Renegade 2019 che, di certo, avrà un ruolo importante per le vendite del crossover.
Ricordiamo che la nuova Jeep Renegade 2019 arriverà sul mercato nel corso dell’autunno con l’apertura degli ordini che dovrebbe avvenire a partire dal prossimo mese di settembre. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alla nuova evoluzione del crossover compatto prodotto a Melfi che continua ad essere il punto di riferimento della gamma Jeep in Europa.