in

Jeep Renegade: nuove foto spia confermano l’arrivo di una variante ibrida

In queste settimane, Jeep è al lavoro sul restyling di metà carriera della Jeep Renegade che dovrebbe essere presentato, molto probabilmente, nel corso del 2018, in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi, in programma ad ottobre.

In queste ore, il magazine Autoblog.com ha diffuso alcune foto spia che ci mostrano un prototipo della Jeep Renegade impegnato in alcuni test in strada. Questo prototipo presenta, sul vetro frontale, un cartello che fa riferimento alla presenza di alcuni componenti elettrici. Secondo il magazine, questa vettura è uno dei primi esemplari di test della futura variante ibrida della Renegade.

La versione elettrificata del crossover compatto prodotto a Melfi potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del restyling in arrivo quest’anno. Secondo le prime ipotesi, inoltre, la futura Jeep Renegade potrebbe presentare una variante dotata di un sistema mild hybrid in grado di garantire un calo di consumi ed emissioni senza pregiudicare le prestazioni e, soprattutto, senza andare ad incrementare troppo il prezzo di vendita del crossover.

Dal punto di vista commerciale, l’arricchimento della gamma della Renegade con una versione ibrida potrebbe rappresentare una mossa vincente. Il crossover della casa americana, nonostante un leggero e fisiologico calo di vendite, legato soprattutto alla necessità di un restyling, ha superato nel 2017 la quota di 180 mila unità vendute tra Europa e Nord America. Grazie alla versione ibrida, la Renegade potrebbe essere in grado di superare, in futuro, in modo stabile quota 200 mila unità.

Ricordiamo che la Jeep Renegade è un progetto internazionale e viene prodotto, oltre che a Melfi, dove vengono realizzate le versioni per l’Europa ed il Nord America, anche in Cina ed in Brasile. Il restyling in arrivo nei prossimi mesi rappresenterà un momento importante per la gamma della Renegade che, grazie alle novità del progetto, potrebbe tornare a crescere in modo anche significativo nel corso dei prossimi anni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!