Come previsto, in occasione del Salone dell’auto di Torino edizione 2018 debutta in via ufficiale ed in anteprima europea il nuovo Model Year 2019 della Jeep Renegade. Si tratta dell’atteso restyling di metà carriera del crossover compatto prodotto nello stabilimento di Melfi che arriverà poi sul mercato nel corso della seconda metà dell’anno.
In attesa della presentazione completa in programma nella seconda metà di giugno, il nuovo Model Year 2019 della Jeep Renegade è, in queste ore, il protagonista della nuova edizione dell’evento fieristico torinese dedicato al mondo delle quattro ruote. Le novità estetiche sono poche e limitate.
Jeep ha deciso di non stravolgere il caratteristico look della sua Jeep Renegade che in questi ultimi anni si è affermata come il punto di riferimento della sua offerta in Europa, dando un importante contributo alla crescita del brand americano nel nostro continente. Poche novità anche all’interno dove il quadro strumenti e la console centrale registrano un leggero restyling con un’ottimizzazione nel posizionamento di comandi e manopole.
Molto interessanti, invece, le novità in arrivo per la gamma di motorizzazioni. Con il lancio del restyling di metà carriera, infatti, la Jeep Renegade registrerà il debutto in gamma dei nuovi motori benzina “Firefly”. Le unità in arrivo sul mercato sono due. Si tratta di un 3 cilindri da 1 litro con 120 CV di potenza massima ed un 4 cilindri da 1.3 litri che sarà commercializzato in due versioni, da 150 CV e 180 CV. In futuro, inoltre, come previsto dal piano industriale presentato ad inizio mese, la Renegade sarà elettrificata potendo contare su di una variante ibrida.
Per ulteriori dettagli in merito al Model Year 2019 della Jeep Renegade sarà necessario attendere ancora qualche settimana. Come detto, dopo l’anteprima al Salone di Torino, Jeep presenterà in modo completo la nuova evoluzione del suo crossover in occasione di un evento in programma nella seconda metà di giugno. Continuate a seguirci per saperne di più.