Debutta sul mercato la nuova Jeep Renegade Upland, serie speciale del crossover compatto della casa americana che si caratterizza per un marcato carattere off-road e per un prezzo inferiore rispetto a quello della versione top Trailhawk. La nuova Jeep Renegade Upland, i cui ordini prendono il via oggi, è disponibile sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 30.900 Euro. Le colorazioni disponibili sono 5: Alpine White, Omaha Orange, Carbon Black, Solid Black e Hyper Green.
La nuova serie speciale della Renegade presenta il motore 2.0 MultiJet II, in grado di erogare una potenza massima di 140 CV, abbinato al cambio automatico a 9 rapporti ed alla trazione integrale 4×4 Active Drive Low. La dotazione di serie include l’Hill-Descent Control (HDC), per un controllo migliore lungo i terreni sconnessi in discesa, e il sistema di controllo della trazione Selec-Terrarin con quattro diverse modalità (Auto, Snow, Sand e Mud).
A caratterizzare, dal punto di vista estetico, la nuova serie speciale Upland si caratterizza per la presenza di elementi esterni verniciati in nero lucido come i cerchi in lega da 17 pollici, il logo frontale Jeep ed i loghi posteriori 4X4 e Renegade oltre che le lamine della griglia anteriore.
Tra gli accessori inclusi nella dotazione della nuova Jeep Renegade Upland troviamo anche il quadro strumenti con schermo TFT da 3,5 pollici e il sistema di infotainment Uconnect con touchscreeen da 5 pollici, i sensori di parcheggio posteriori, il Cruise Control con limitatore di velocità, i fendinebbia ed il climatizzatore. All’interno dell’abitacolo spazio per sediolini in tessuto e dettagli in arancione anodizzato (bocchette del climatizzatore, leva del cambio, casse acustiche e vani porta bicchieri del tunnel centrale).
Come detto in apertura, la nuova Jeep Renegade Upland è disponibile da oggi con un prezzo di partenza di 30.900 Euro.