NotizieAuto.it
Nuova Jeep Compass

Jeep svela il futuro cruscotto tecnologico della nuova Compass

La Nuova Jeep Compass è la novità che il marchio americano intende presentare al Salone Internazionale dell’Automobile o Salone dell’Auto di Guangzhou 2020. Uno dei pochi “saloni automobilistici” che si terranno quest’anno e le cui porte apriranno ufficialmente il 22 novembre, mancano quindi solo un paio di giorni all’inizio di questo evento e alla presentazione dei tanti modelli che saranno svelati.

Rivelate le prime immagini degli interni della nuova Jeep Compass

Sebbene abbiamo già visto diverse foto spia dei prototipi di sviluppo di questo modello e persino foto filtrate delle diverse varianti che comporranno la gamma C-SUV senza camuffamenti di alcun tipo, il marchio ha deciso di anticipare il lancio del modello con la presentazione di una serie di immagini come teaser. Queste hanno in parte rivelato il design esterno del rinnovato crossover Jeep Compass e alcuni dettagli importanti del suo nuovo interno.

Tra le diverse immagini recentemente pubblicate dall’azienda a proposito della nuova Jeep Compass troviamo una serie di schizzi che ci mostrano l’esterno del modello dalla sua prospettiva frontale, compreso un dettaglio della calandra anteriore leggermente modificata con le tradizionali 7 scanalature verticali di Jeep. Possiamo anche vedere foto reali degli interni, sebbene queste si concentrino solo su alcune aree del cruscotto e sul nuovo schermo multimediale centrale.

Lo schermo centrale sembra essere la grande novità di questo aggiornamento di Jeep Compass, perché al posto dell’attuale sistema di informazione e intrattenimento, il cui schermo è incorporato al centro della consolle centrale, troviamo ora un elemento touch di tipo flottante più grande che incorona il console. Queste immagini corrispondono a una variante delle specifiche cinesi del modello, quindi la lingua che appare sullo schermo è il cinese, ma possiamo riconoscere alcuni simboli relativi al sistema di condizionamento e quindi, questo sarà responsabile dell’assorbimento di parte delle funzioni dei controlli che si trovavano in precedenza sulla console.

La presentazione della nuova Jeep Compass 2022 avverrà nei prossimi 2 giorni e sebbene il primo mercato che avrà l’opportunità di vedere il modello rinnovato sia quello cinese , possiamo aspettarci che la variante destinata ai mercati occidentali, come l’Europa o Nord America, non sarà troppo diverso da questo modello.

Ti potrebbe interessare: Jeep svelerà un nuovo veicolo martedì 17 novembre