La nuovissima Jeep Commander – una versione a tre file della Jeep Compass che si dice sia chiamata Jeep Meridian per il mercato indiano – è stata rivelata dentro e fuori, con Jeep che ha pubblicato alcune immagini del suo nuovo SUV a tre file. Il nuovo SUV sarà in vendita prima in Sud America, con il lancio in India previsto nel 2022, e anche un paio di muli di prova quasi pronti per la produzione della Jeep Meridian sono stati recentemente avvistati in India.
Il volto della Jeep Commander deriva chiaramente dall’influenza delle ultime offerte Jeep come la Grand Cherokee di nuova generazione e la Grand Wagoneer top di gamma. Ha lo stesso aspetto a mascella quadrata con la griglia a sette feritoie a filo e i fari a LED angolari che creano un frontale imponente. Commander ha una forma più eretta rispetto alla Compass per poter ospitare il passo più lungo e ha anche uno sbalzo posteriore allungato. Nota che la sezione di coda è completamente nuova e incorpora le sottili luci posteriori a LED come quelle viste sulla Grand Wagoneer.
Jeep Commander porta avanti lo stesso layout interno della Compass rinnovata. Tuttavia, i materiali e i temi utilizzati sono diversi. Le immagini mostrano gli inserti in pelle sul cruscotto sostituiti da una finitura in pelle scamosciata marrone, mentre la finitura cromata spazzolata vista sul cruscotto della Compass è stata sostituita da una finitura in rame. Si vedono anche sedili in pelle marrone con motivo trapuntato, così come finiture in legno a poro aperto sul cruscotto e sui pannelli delle portiere.
Mentre Jeep deve ancora confermare le specifiche e le caratteristiche finali per Jeep Commander, alcune caratteristiche previste includono sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), un tetto apribile panoramico e un climatizzatore automatico multizona. I muli di prova avvistati in India avevano una configurazione del capitano a sei posti con sedie da capitano della seconda fila, che dovrebbero essere anche regolabili elettricamente.
Ti potrebbe interessare: Jeep Commander: ecco come sarà il nuovo SUV a 7 posti