in

Jeep: un rivale 100% elettrico per la Suzuki Jimny?

Nei prossimi anni Jeep ha intenzione di lanciare sul mercato un SUV compatto elettrico che sarà rivale di Suzuki Jimny

suzuki jimny

L’offensiva elettrica Jeep è appena iniziata. L’iconico produttore di SUV è determinato a fare un ulteriore passo avanti. Attualmente, il marchio vanta due auto ibride plug-in nella sua gamma europea. Si tratta della nuova Jeep Renegade 4xe e della nuova Jeep Compass 4xe. Tuttavia, e sebbene la tecnologia ibrida plug-in offra numerosi vantaggi, l’azienda è pronta ad aumentare il proprio impegno per la mobilità sostenibile.

Jeep sta analizzando tutte le chiavi per portare avanti lo sviluppo di un nuovo SUV. Un veicolo che, per dimensioni, sarà posizionato come il gradino di accesso alla sua attuale offerta di prodotti. E ciò che è ancora più rilevante, utilizzerà la meccanica completamente elettrica. Un progetto molto ambizioso se si tiene conto della direzione che l’Unione Europea ha deciso di prendere in tema di elettrificazione.

Il prossimo grande progetto che il marchio Jeep intraprenderà non è né più né meno che lo sviluppo di un piccolo SUV elettrico. Un modello che, come abbiamo sottolineato in precedenza, occuperà il gradino di accesso alla gamma per taglia. Cioè, sarà più piccolo dell’attuale Jeep Renegade. Questo lo colloca direttamente come un modello le cui dimensioni puntano direttamente alla Suzuki Jimny. Logicamente, risparmiando le distanze. E ancora di più se consideriamo il suo propulsore e il suo status di SUV.

Christian Meunier, responsabile del marchio Jeep, ha confermato nell’ambito delle celebrazioni dell’80° anniversario dell’azienda, che è in arrivo una vera offensiva elettrica: ” Ci sarà una Jeep totalmente a zero emissioni in tutti i segmenti entro il 2025 “. Da parte sua, Mark Allen, Head of Exterior Design di Jeep, ha assicurato che tutte le possibilità sono allo studio: “Stiamo analizzando tutti i possibili segmenti”.

Alla domanda sulle possibilità di espansione al di sopra del nuovo Wagoneer e al di sotto del Renegade, Allen è stato piuttosto schietto al riguardo: “Assolutamente, stiamo guardando oltre questi progetti. Renegade è una segmento B, quindi ovviamente c’è spazio sotto ed è qualcosa che stiamo guardando. Probabilmente non vedremo niente di più grande del Wagoneer, è una bestia!”.

Ti potrebbe interessare: Promozione Abarth, Fiat, Jeep, Lancia: voucher di 500 euro

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!