in

Jeep Wrangler: i 10 anni della terza generazione vengono celebrati da tre inedite serie speciali

Jeep Wrangler

Jeep annuncia l’arrivo in Italia di tre serie speciali che celebrano i 10 anni della Jeep Wrangler JK, la terza generazione di uno dei modelli più iconici del brand americano che da poco ha terminato la sua produzione negli Stati Uniti. Le tre nuove serie speciali segnano il passaggio di testimone tra la terza generazione della Wrangler e la quarta generazione, già disponibile negli USA, che arriverà in Europa soltanto dopo l’estate.

Le nuove serie speciali della Wrangler JK sono la Wrangler Golden Eagle, la Wrangler JK Edition e la Wrangler Rubicon Recon. Si tratta di tre modelli molto diversi tra loro che mirano ad esaltare le varie caratteristiche del modello del marchio Jeep che in questi anni ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento per decine di migliaia di appassionati.

La Wrangler Golden Eagle offre un look vintage e rappresenta un vero e proprio omaggio allo storico modello CJ-7, una delle vetture Jeep più importanti a cavallo tra gli anni 70 ed 80. La Golden Eagle è disponibile sia in versione 3 Porte che in versione 5 Porte Unlimited. La serie speciale può contare sul motore 2.8 turbodiesel da 200 CV abbinato al cambio automatico a cinque marce. Il prezzo di partenza è di 47,750 Euro per la versione 3 Porte e 51 mla Euro per il modello Unlimtied.

La seconda serie speciale è la JK Edition. Si tratta di un modello in serie limitata che sarà realizzato in 1.250 esemplari numerati in esclusiva per il mercato EMEA. Si basa sulla versione Sahara della Wrangler e potrà essere acquistato nella sola versione Unlimited con un prezzo di partenza di 51 mila Euro. Anche questa versione è disponibile in abbinamento al motore 2.8 turbodiesel da 200 CV con cambio automatico a 5 marce.

A completare le novità di Jeep troviamo la terza serie speciale, la Wrangler Rubicon Recon che punta ad omaggiare il carattere off-road della Wrangler JK. Basata sulla versione estrema Rubicon, questa serie speciale è dotata dle sistema di trazione integrale inseribile con assali anteriore e posteriori Dana 44 dotati di bloccaggio elettronico. La Rubicon Recon è disponibile nella sola versione Unlimited con un prezzo di listino di 51 mila Euro. Anche questa serie speciale è dotata del turbodiesel da  2,8 litri e 200 CV di potenza.

Tutte le nuove serie speciali della Jeep Wrangler saranno protagoniste di ben due Porte Aperte in programma nei week end del 12/13 e del 26/27 maggio.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!