Dopo la presentazione online di quasi un mese fa, la nuova generazione della Jeep Wrangler debutta ufficialmente in pubblico in occasione dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Los Angeles che apre i battenti, per gli addetti ai lavori, in queste ore. La fiera californiana, che vede nella nuova Wrangler una delle principali novità in assoluto, sarà visitabile dal prossimo 2 dicembre.
La quarta generazione della Jeep Wrangler nasce dalla combinazione di acciai altoresistenziali a livello del telaio e leggere leghe di alluminio, per cofano motore, porte e cornice del parabrezza, e di magnesio, per il portellone di coda. Il risultato di questa elaborata combinazione di materiali è una sostanziale riduzione della massa, rispetto al modello precedente si registra un calo di 90 chilogrammi, che si accompagna ad una resistenza incrementata ed a qualità off-road sempre più marcate.
All’interno dell’abitacolo, la nuova Jeep Wrangler offre un grande schermo touch, da 7 o 8.4 pollici, collocato al centro della plancia ed abbinato al sistema di infotainment Uconnect con supporto Apple CarPlay e Android Auto. Da notare, inoltre, l’introduzione di ben 75 nuovi sistemi di sicurezza attiva e passiva.
Sul mercato, la nuova Jeep Wrangler arriverà con un motore 2.2 diesel da 197 CV, con il benzina V6 Pentastar da 285 CV e con un 2.0 quattro cilindri turbo benzina mild hybrid da 270 CV. In futuro, inoltre, la gamma si espanderà con un nuovo 3.0 V6 diesel da 260 CV, simile a quello visto su alcuni pick-up RAM. A proposito di pick-up, ricordiamo che dalla base della nuova Jeep Wrangler, il marchio americano svilupperà un nuovo pick-up che dovrebbe arrivare sul finire del 2018.
Per quanto riguarda la commercializzazione in Italia, invece, la nuova generazione della Jeep Wrangler è attesa da noi nel corso del secondo semestre del 2018. Considerando le numerose novità che caratterizzano il modello, la nuova Wrangler arriverà con un prezzo superiore di circa 10 mila Euro rispetto al modello attuale. Ulteriori dettagli sul nuovo modello di casa Jeep e sul suo arrivo in Europa emergeranno, di certo, in occasione delle prossime settimane. La nuova Wrangler dovrebbe essere presentata in Europa, per la prima volta, al Salone di Ginevra 2018 di marzo.