Jeep Wrangler Magneto
Jeep Wrangler Magneto
in ,

Jeep Wrangler Magneto concept: la Wrangler 100% elettrica è ora ufficiale

Questa settimana è il Jeep Easter Safari nel deserto di Moab, il più grande evento del produttore americano di SUV nel suo mercato interno. Qui vengono presentati ogni anno diversi prototipi del marchio con l’unico scopo di dare visibilità all’evento e dimostrare le possibilità pressoché infinite delle diverse offerte di personalizzazione dell’azienda.

Pertanto, in queste date vengono solitamente presentati contemporaneamente più concetti, in alcuni casi modelli fortemente modificati con configurazioni molto spettacolari e in altri con un’estetica più discreta, ma sempre con alte dosi di personalizzazione e poche modifiche a livello tecnico diverse da quelle relative al schema delle sospensioni, poiché l’offerta di accessori Jeep comprende numerosi elementi in quella sezione.

Il nuovo concept Jeep Wrangler Magneto è quindi un caso molto particolare, in quanto esteticamente è probabilmente il modello più discreto che verrà presentato quest’anno nel deserto di Moab, ma tecnicamente è il più elaborato di tutto il lotto. La caratteristica principale di questo prototipo è che è elettrico al 100% , non è un’unità modificata della nuova Jeep Wrangler 4xe PHEV , nonostante mostri i suoi emblemi nella zona posteriore.

Questo concetto è un vero veicolo elettrico puro e mantiene intatte le sue capacità fuoristrada. Un’affermazione che possiamo prendere alla lettera, in quanto non solo mantiene le sue prestazioni rispetto a una variante a benzina convenzionale ma ha anche lo stesso schema di trasmissione, che è una rarità per un veicolo di questo tipo.

Il nuovo concept Jeep Wrangler Magneto è una trasformazione diretta di un Wrangler Rubicon a benzina, ma elimina il motore a combustione e aggiunge una trazione elettrica nella campata anteriore che eroga 289 CV (285 CV) e 370 Nm di coppia massima. A differenza di ogni altro puramente elettrico, questo continua a mantenere il suo complesso ed elaborato sistema di trasmissione, per cui la coppia viene distribuita tra i due assi tramite i soliti alberi di trasmissione e lo stesso cambio manuale a 6 marce che l’attuale Wrangler monta.

Looks like you have blocked notifications!