Jeep ha annunciato oggi che aggiungerà una nuova versione alla sua gamma. Si tratta del Suv Jeep Wrangler Rubicon Recon. Si tratta di un modello con più capacità per la guida off-road adottando tra gli altri miglioramenti anche un asse anteriore più robusto. Il marchio di Fiat Chrysler Automobiles ha detto in un comunicato che il nuovo Wrangler Rubicon Recon raggiungerà i concessionari degli Stati Uniti alla fine di febbraio.Il Recon Rubicon si basa sul Wrangler Rubicon con l’aggiunta di un rinforzo per i differenziali anteriori e posteriori, e capace di accogliere pneumatici fino a 35 pollici. Il Rubicon Recon ha cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici BFGoodrich all-terrain KM 32 pollici.
Il nuovo modello dispone di una trasmissione manuale a sei marce, e un rapporto di scansione di 73,1: 1. Rubicon Recon sarà disponibile negli Stati Uniti in sette colori con un prezzo di partenza di 39.145 dollari per il modello a due porte e 42.945 dollari per la quattro porte.Il responsabile per Jeep, Mike Manley, ha detto che “la nuova Jeep Wrangler Rubicon Recon offre ancora più funzionalità per il leggendario Jeep Wrangler.” “Con il suo look senza precedenti e unico, Rubicon Recon è perfetto per gli appassionati di off-road fedeli a coloro che amano affrontare le strade più impegnative insieme a Wrangler”, ha detto Manley.
Leggi anche: Maserati Levante e Alfa Romeo MiTo: a Mirafiori le cose vanno per il verso giusto

Leggi anche: Fiat Chrysler: al Super Bowl pubblicizza Alfa Romeo Stelvio e Giulia?
Al suo interno, Jeep Wrangler Rubicon Recon è equipaggiata con un sistema audio dotato di otto altoparlanti, sedili riscaldati in pelle nera e il volante rivestito in pelle con inserti di colore rosso. Non mancano ovviamente sistemi di sicurezza e assistenza alla guida di ultima generazione.