Jeep ha svelato in via ufficiale tutti i dettagli della nuova generazione della Jeep Wrangler per l’Europa che, dopo aver debutto ad inizio 2018 in Nord America, si appresta ad arrivare in Europa a partire dal prossimo mese di settembre, mese scelto dal brand americano per l’avvio della commercializzazione della nuova generazione di uno dei suoi modelli più caratteristici.
La nuova Jeep Wrangler sarà disponibile in Italia sia in versione 3 porte che in versione 5 porte. I clienti interessati all’acquisto potranno scegliere tra tre differenti allestimenti: Sport, Sahara (con possibilità di abbinamento dell’esclusivo pacchetto Overland) e Rubicon. La nuova Wrangler sarà personalizzabile con oltre 180 accessori aggiuntivi realizzati in collaborazione con Mopar. Le colorazioni disponibili per il mercato europeo saranno ben 10 (Black, Firecracker Red, Billet Silver Metallic, Bright White, Granite Crystal Metallic, Hellayella, Ocean Blue, Punk’n Metallic, Mojito e Sting Gray).
In Italia ed in Europa, inoltre, la nuova Jeep Wrangler si presenterà in due differenti varianti. I clienti potranno, infatti, scegliere tra il motore quattro cilindri in linea 2.0 turbo benzina da 272 CV di potenza massima e 400 Nm di coppia motrice ed il motore 2.2 Multijet II turbo diesel da 200 CV di potenza massima e 450 Nm di coppia motrice. Nei Paesi extra-europei arriverà sul mercato anche il motore V6 Pentastar da 3.6 litri già disponibile in Nord America. Tutte le versioni della Wrangler di nuova generazione potranno contare sul cambio automatico ad 8 rapporti.
La nuova Wrangler si presenterà con una dotazione molto ricca che includerà anche il nuovo sistema Uconnect dotato di display da 5, 7 o 8.4 pollici. a seconda della variante di Wrangler scelta, i fari anteriori e posteriori con luci a LED ed una ricca dotazione di sicurezza rappresentata dal Blind-Spot Monitoring e Rear Cross Path detection, dalla telecamera ParkView con griglia dinamica, dall’ESC con sistema antiribaltamento elettronico e da 4 airbag di serie.
Ulteriori dettagli in merito al listino prezzi per il mercato italiano della nuova Jeep Wrangler arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Come detto in precedenza, infatti, la nuova Wrangler debutterà in commercio in Europa solo a partire dal prossimo mese di settembre.