News Auto

Karma costruirà auto elettriche fino a 1.100 CV

Karma

Karma fa un ulteriore passo avanti nello sviluppo della sua piattaforma E-Flex. Inizia un nuovo percorso per la costruzione della versione E-Flex ad alte prestazioni che consentirà la costruzione di auto sportive elettriche fino a 1.100 CV. E-Flex ad alte prestazioni è il terzo progetto di Karma nel suo piano di sviluppo di piattaforme modulari per veicoli elettrici. Sotto l’ egida di E-Flex ha già presentato un furgone elettrico con quattro livelli di autonomia e anche una berlina altamente autonoma che sarà commercializzata come Karma Revero GTE.

Karma fa un ulteriore passo avanti con la sua piattaforma E-Flex che potrà ospitare auto fino a 1.100 cavalli

Quello che ora presenta è l’adattamento della piattaforma modulare ai veicoli elettrici sportivi. La piattaforma E-Flex ad alte prestazioni è alimentata da due motori elettrici anteriori e posteriori, che forniscono 1.100 CV di potenza di picco e una straordinaria coppia di 14.000 Nm. La piattaforma è progettata per ottenere un’accelerazione impressionante da 0 a 100 km / h in meno di 1,9 secondi. Abbinata al nuovo inverter Karma in carburo di silicio (SiC) ad alta densità, la piattaforma è dotata di una batteria a fondo piatto per una distribuzione ottimale del peso in grado di fornire fino a 644 chilometri di autonomia elettrica pura.

“La nostra ultima piattaforma E-Flex è adatta per le configurazioni di supercar ed è progettata per essere equipaggiata con veicoli ad alte prestazioni come la concept car Karma SC2″, afferma Kevin Zhang, Chief Technology Officer di Karma Automotive. “L’obiettivo della piattaforma Karma E-Flex è offrire ai nostri partner una moltitudine di soluzioni elettriche per la mobilità con diversi sistemi di guida e varietà di pacchi batteria. La nostra piattaforma E-Flex ad alte prestazioni è quasi la più premium delle configurazioni, offrendo risultati prestazionali senza precedenti “, afferma Zhang.

Ti potrebbe interessare: Karma presenta il suo primo furgone elettrico con guida autonoma di livello 4

Looks like you have blocked notifications!