Un nuovo Sportage può nasconderne un altro. Quando ha presentato la nuova generazione del suo SUV compatto in primavera, Kia aveva annunciato che avrebbe offerto un modello specifico per l’Europa. Questo sarà svelato il 1 settembre, pochi giorni prima dell’apertura del Motor Show di Monaco. Il costruttore ne dà un assaggio con questi disegni.
Cos’ha di speciale Kia Sportage per l’Europa? Sarà più corto, quindi con una dima più in linea con gli standard europei per un veicolo considerato compatto. Questo si vede nel profilo, con una silhouette diversa. La versione europea avrà ancora due finestrini laterali e uno spesso montante laterale. Il modello internazionale ha una terza finestra laterale, che fa il collegamento visivo con la lunetta.
D’altra parte, le parti anteriore e posteriore saranno quasi identiche. Troveremo quindi la faccia originale, con l’ottica associata alla griglia, il tutto tagliato dalla firma luminosa. Il posteriore sarà sulla scia di quello dell’EV6, la nuova ammiraglia elettrica di Kia. Cugina tecnica della Hyundai Tucson, la nuova Sportage punterà sull’ibridazione. Dovrebbe quindi esistere come un ibrido semplice e un ibrido plug-in. Vedremo tra una settimana cosa emergerà a proposito della versione europea di questo famoso e atteso modello della casa automobilistica coreana che fa parte del gruppo Hyundai.
Ti potrebbe interessare: Kia pianifica un crossover su piattaforma E-GMP
