KIA
KIA
in ,

Kia annuncia le vendite globali di marzo 2021

Kia Corporation ha registrato vendite globali di 251.362 unità nel marzo 2021, un aumento dell’8,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. I modelli SUV hanno guidato le vendite globali di Kia, con 29.505 unità di Sportage, seguito dal SUV compatto Seltos e dal SUV di medie dimensioni Sorento.

Kia ha registrato 51.011 unità di vendita in Corea, poco cambiate dalle 51.008 unità nel marzo 2020. Il minivan Carnival ha superato le vendite nel mercato interno di Kia con 9.520 unità vendute, seguito dal SUV Sorento con 8.357 unità.

Le vendite al di fuori della Corea hanno visto un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente a 200.351 unità, guidate dai SUV Sportage e Seltos e dalla berlina subcompatta Rio. Sebbene l’economia globale stia subendo un rallentamento a causa di COVID-19, i principali mercati automobilistici stanno assistendo a una ripresa della domanda dei clienti. Le vendite stabili in India, sostenute dai modelli SUV Seltos e Sonet, hanno contribuito ai risultati globali.

Nonostante il difficile contesto lavorativo, Kia continuerà a concentrarsi sull’attuazione della sua strategia di business a medio e lungo termine “ Piano S ”, oltre a costruire slancio delle vendite e redditività attraverso nuovi modelli, tra cui la nuovissima berlina K8 e la Kia presentata in anteprima di recente Veicolo elettrico EV6.

In Corea, più di 21.000 potenziali clienti hanno effettuato una prenotazione online per EV6 il primo giorno in cui è stato aperto il sito web dedicato. L’EV6 sarà in vendita in mercati globali selezionati a partire dalla seconda metà di quest’anno.

Ti potrebbe interessare: Kia EV6 diventerà il primo veicolo elettrico dedicato del marchio

Looks like you have blocked notifications!