KIA CV
KIA CV
in ,

Kia CV: presentazione confermata quest’anno

Kia CV è un crossover elettrico ad alte prestazioni attualmente in fase di sviluppo. La sua presentazione avverrà durante l’anno e manterrà alcune somiglianze con il prototipo da cui proviene, l’Imagine Concept. La Kia CV, nome provvisorio in attesa di conoscere la sua identità commerciale. Sarà costruito sulla nuova piattaforma E-GMP , che sta per Electric Global Modular Platform. È la stessa che utilizzerà, ad esempio, lo Ioniq 5 di Hyundai.

È la versione di produzione della Kia Imagine Concept e dovrebbe competere con modelli come Ford Mustang Mach-E o Skoda Enyaq, tra gli altri. La presentazione del modello avverrà nei prossimi mesi. Tutto indica che l’esterno di questo coupé crossover offrirà un aspetto più simile a una berlina che a un SUV, anche se la sua altezza dal suolo lo avvicinerà ai secondi. Tutta la sua linea avrà un aspetto voluminoso con linee fluide e ondulate, ma quello che risalterà di più sarà la firma luminosa, che reinterpreterà la griglia a forma di muso di tigre con luci a led.

La parte posteriore si distinguerà per avere dei tunnel alle estremità per dare un effetto tridimensionale, dove l’ottica fluttuerà sopra di loro come nella Kia Stinger. Il prototipo presentava anche una verniciatura in bronzo con un massimo di sei strati di finitura cromata applicata a mano e enormi ruote da 22 pollici, con inserti in vetro acrilico, su pneumatici Goodyear sperimentali sviluppati appositamente per questo modello, che sono in grado di comunicare con l’auto circa le condizioni di pavimentazione.

Kia non ha ancora confermato alcuna informazione sul motore della futura Kia CV e sulle prestazioni del suo nuovo elettrico, sebbene sia emerso che avrà un’autonomia massima compresa tra 500 e 550 chilometri. In questo modo verrà posizionato sopra la Kia e-Niro, che dista 450 chilometri. Il nuovo elettrico deve essere compatibile con caricabatterie fino a 350 kilowatt, il che gli permetterebbe di recuperare circa 100 chilometri di autonomia in soli 5 minuti nell’apposita presa.

Ti potrebbe interessare: Kia: un modello ibrido plug-in completa la nuovissima line-up Sorento

KIA CV
KIA CV
Looks like you have blocked notifications!