in

Kia e Hyundai richiamano oltre 600.000 veicoli

Maxi richiamo per Hyundai e Kia per un problema alla chiusura del bagagliaio

Hyundai e Kia
Hyundai e Kia

Hyundai e Kia richiameranno più di 600.000 veicoli negli Stati Uniti a causa di un problema che potrebbe impedire il funzionamento della chiusura interna del bagagliaio. Il richiamo riguarda 348.158 veicoli di Hyundai e 253.074 Kia.

Le case automobilistiche sudcoreane hanno stabilito che a temperature elevate, può svilupparsi una crepa termica nel nottolino del chiavistello del bagagliaio che può causare a intermittenza il fallimento dello sblocco di emergenza interno del bagagliaio. Ciò significa che i veicoli colpiti non sono conformi ai requisiti del Federal Motor Vehicle Safety Standard 401 §S.4.3(a) e se una persona era nel bagagliaio e il nottolino del chiavistello si era rotto, potrebbe non essere in grado di uscire.

Per risolvere il problema, sono state prodotte parti di ricambio per resistere meglio alla contrazione termica e includono anche rinforzi in acciaio per prevenire danni o separazioni. Sebbene Hyundai e Kia non siano a conoscenza di lesioni relative al problema, ci sono state più di 40 richieste di garanzia. I veicoli interessati dal richiamo sono costituiti da Hyundai Accent 2018-2020 , Azera 2016-2017, Sonata 2017-2018 e Sonata Hybrid 2016-2018, nonché Kia Forte e Forte Koup 2016-2018 e Rio 2018-2019 .

Tutti i proprietari dei veicoli interessati riceveranno una notifica tramite posta prioritaria con le istruzioni per portare i propri veicoli presso i concessionari locali per far sostituire il gruppo serratura del bagagliaio con uno nuovo. I rivenditori verranno avvisati il ​​30 settembre mentre i proprietari verranno avvisati tra il 5 ottobre e l’8 ottobre. I proprietari verranno rimborsati se hanno già pagato per risolvere il problema.

Ti potrebbe interessare: Hyundai lancerà una city car elettrica per rivaleggiare con la Dacia Spring

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!