Kia Telluride
in

Kia inizia la produzione del nuovo suv Telluride

La casa coreana ha dato il via alla produzione del nuovo modello presso la sua fabbrica in Georgia

Kia Motors ha lanciato la produzione del nuovissimo SUV Telluride presso la sua fabbrica in Georgia. Il primo esemplare ad uscire dalla linea sarà un Telluride Dark Moss SX Prestige. Alla cerimonia hanno partecipato il CEO di Kia Motors North America Sean Yoon e il governatore della Georgia Brian Kemp. “L’aggiunta di Telluride alla nostra gamma è un’ulteriore prova del nostro impegno nei confronti degli Stati Uniti e dell’economia locale”, ha affermato Yoon. “Questo veicolo è stato immaginato e progettato specificamente per gli Stati Uniti nel nostro Design Center di Irvine in California e ora viene assemblato qui a West Point. Non c’è dubbio che la qualità di livello mondiale e l’attenzione ai dettagli del Telluride non saranno secondi a nessuno.”

Il nuovo Kia Telluride è il SUV più grande della compagnia, offrendo posti a sedere per un massimo di otto passeggeri e alimentato da un motore V6 da 3,8 litri con 291 CV e 265 Nm di coppia. Una trasmissione automatica a otto velocità invia potenza alle ruote anteriori o ad un sistema di trazione integrale opzionale. La lussuosa cabina del nuovo Telluride è dotata di un sistema di infotainment da 10,25 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, un sistema audio a 10 altoparlanti, ricarica wireless e sei porte USB.

Il guidatore può passare tra modalità di guida Smart, Eco, Sport e Comfort, optare per la modalità Sport e il gruppo propulsore invierà più coppia all’asse posteriore di quanto non faccia normalmente, mentre sono presenti anche le funzioni Snow e AWD Lock. L’elenco dei sistemi di assistenza alla guida attivi è piuttosto lungo e comprende l’assistenza alla prevenzione della collisione posteriore incrociata, l’assistenza alla corsia di marcia, l’assistenza alla guida in stato di emergenza, l’assistenza alla guida in autostrada, il display Head-Up, la conversazione con il guidatore, la modalità silenziosa e un allarme per gli occupanti posteriori.

Looks like you have blocked notifications!