Kia Niro Hybrid
in

Kia introduce nuovi Niro Hybrid e PHEV

Le nuove versioni di Niro Hybrid e Niro Plug-in Hybrid faranno il loro debutto al Motor Show di Ginevra

Dopo il lancio sul mercato dell’e-Niro, Kia sta anche lanciando le nuove versioni ibride del modello. Le nuove versioni di Niro Hybrid e Niro Plug-in Hybrid faranno il loro debutto al Motor Show di Ginevra. Hyundai aveva già presentato un progetto rivisto per la versione ibrida ibrida plug-in di Ioniq a gennaio, quindi ora è la volta dei veicoli elettrici di Niro. Secondo Kia, il design degli esterni è stato rivisto in linea con il nuovo Niro EV, compresi nuovi paraurti, cerchi in lega e fari e luci posteriori modificate. Le più grandi differenze rispetto ai modelli precedenti diventano chiare all’interno. Kia parla di “nuovi materiali di alta qualità e numerosi cambiamenti ottici”, come gli accenti in nero lucido, argento o cromo opaco.

Anche il nuovo sistema telematico Uvo Connect di Kia viene introdotto nei modelli aggiornati. Sarà introdotto in Europa con la nuova e-Soul e verrà utilizzato anche poco dopo nell’ibrido plug-in Niro Hybrid e Niro. Il focus è sul networking digitale tramite touchscreen in auto e un’app Uvo per lo smartphone. Kia aggiornerà anche tecnologicamente le versioni ibride di Niro per il model year 2020 nel campo dei sistemi di assistenza.

Da un punto di vista tecnico, entrambe le versioni ibride avranno nuovi paddle sul volante, con i quali la trasmissione a doppia frizione a doppia velocità di serie può ora essere “azionata in modo particolarmente dinamico”. Altre innovazioni includono un freno di stazionamento elettronico invece del freno di stazionamento del piede e una maggiore forza frenante grazie ai freni a disco posteriori più grandi.

Kia ha venduto più di 270.000 unità di Niro Hybrid da settembre 2016 e la versione plug-in è stata lanciata un anno dopo, con più di 100.000 unità che sono state vendute in Europa. Le vendite nel 2018 sono cresciute del 33 per cento a oltre 45.000 unità, inclusi circa 35.000 ibridi e 10.000 ibridi plug-in. “La Kia Niro è un importante contributo alla crescita del nostro marchio in Europa e una pietra angolare della nostra strategia di elettrificazione”, afferma Emilio Herrera, CEO di Kia Motors Europe.

Looks like you have blocked notifications!