Kia Motors
Kia Motors
in ,

Kia K5 e Sorento vincono i GOOD DESIGN Awards 2020

Kia Motors ha ottenuto due prestigiosi premi di design per due dei suoi ultimi modelli, in quanto la nuova berlina Kia K5 di terza generazione e il SUV Kia Sorento di quarta generazione hanno entrambi vinto riconoscimenti nella categoria Trasporti degli annuali GOOD DESIGN Awards.

Questo è l’ultimo di una serie di premi per il design per Kia negli ultimi anni, con le generazioni precedenti di Sorento e K5 che hanno ottenuto anche GOOD DESIGN Awards nel 2015. Diversi altri modelli della gamma Kia, tra cui Telluride e Soul, hanno anche ricevuto riconoscimenti dall’organizzazione in precedenza.

La terza generazione di Kia K5 è una delle berline di medie dimensioni più potenti del marchio fino ad oggi, offrendo ai conducenti un’alternativa ispirata e ricca di tecnologia ai rivali tradizionali. Il suo design esterno è caratterizzato dalla tipica griglia del naso di tigre di Kia e dalle luci di marcia diurna a “ battito cardiaco ”, mentre la sua disposizione interna conferisce un aspetto futuristico e high-tech, aiutato dal suo quadro strumenti digitale da 12 pollici.

La nuovissima Kia Sorento ridefinisce il design di successo delle generazioni precedenti di SUV, incorporando nuovi elementi stilistici eleganti e sofisticati, con linee più nitide, dettagli high-tech e proporzioni esterne allungate. La griglia “a naso di tigre”, che mostra una forma più ampia che avvolge organicamente i fari integrati su ciascun lato, conferisce al nuovo modello una presenza sicura e matura. All’interno, la sua cabina attraente introduce anche materiali di alta qualità, tecnologie di infotainment all’avanguardia e un nuovo design straordinario.

Celebrando il suo 70 ° anniversario, il programma GOOD DESIGN Awards è uno dei più antichi concorsi di design al mondo. Ogni anno, il programma seleziona un elenco di prodotti e leader del settore nel design e nella produzione che hanno stabilito nuove direzioni per l’innovazione e hanno spinto la busta per prodotti competitivi nel mercato mondiale.

Ti potrebbe interessare: Kia non è ancora pronta per passare all’elettrificazione completa

Looks like you have blocked notifications!