in

Kia mostra il teaser di un crossover elettrico che debutterà a Ginevra

A Ginevra la casa automobilistica coreana mostrerà una nuova concept car completamente elettrica

Kia

Il crossover XCeed non sarà l’unico debutto mondiale di Kia al Salone dell’auto di Ginevra. Infatti la casa automobilistica coreana mostrerà anche una nuova concept car completamente elettrica, che ha appena mostrato per la prima volta con una singola immagine teaser diffusa nelle scorse ore. Il concept ancora senza nome dovrebbe mostrare l’approccio emotivo di Kia all’elettrificazione. La concept car è stata progettata nel centro di design europeo della casa automobilistica a Francoforte ed è “l’incarnazione visiva del desiderio dell’azienda di andare avanti nell’entusiasmante mondo dell’elettrificazione”.

Nell’unica immagine del teaser rilasciata finora, possiamo vedere la parte anteriore del veicolo che presenta una luce unica a forma di occhiali. La striscia LED circonda due unità LED orizzontali che fanno parte dei fari, con il logo Kia illuminato. Altri punti salienti del design includono il cofano scolpito, gli ampi passaruota e le minuscole videocamere simili a antenne che sostituiscono gli specchietti retrovisori. “Il design automobilistico consiste nel catturare il cuore e farlo battere un po’ più veloce per un po’ di più e crediamo che non ci sia assolutamente alcuna ragione per cui questo dovrebbe cambiare semplicemente perché l’auto è elettrica”, ha dichiarato Gregory Guillaume, Vice President of Design di Kia Motors Europa.  Guillaume dice anche che la macchina farà “rizzare i capelli sul collo a chi la guiderà”.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!