News Auto

Kia Niro Hybrid: entra nel guinness dei primati

Kia Niro Hybrid

Kia Niro Hybrid ha stabilito un nuovo record clamoroso capace di farla entrare direttamente nel Guinness dei primati. La celebre vettura della casa coreana infatti è riuscita a percorrere il tragitto fra Los Angeles a New York con un consumo medio di appena 32,5 km per ogni litro.  Questo è sicuramente un traguardo molto importante per questo veicolo che in parole povere ha raggiunto in questo modo il miglior risultato  che un’auto ibrida  sia riuscita a realizzare in questo specifico percorso che va da Los Angeles a New York. Orth Hedrick, Vice Presidente Product Planning di Kia Motors America si dice ovviamente contento e soddisfatto di questo risultato.

Kia Niro Hybrid: un record importante sulle strade americane

Kia Niro Hybrid dunque si è resa protagonista in queste ultime ore di un vero e proprio record destinato a rimanere negli annali e a rappresentare un punto di inizio per una tecnologia che di anno in anno riesce a fare passi da gigante. Lo scopo dei tecnici della casa coreana del resto era quello di realizzare un’auto che fosse molto pratica ma soprattutto molto risparmiosa e il record raggiunto fa capire che questo obiettivo è stato sicuramente realizzato. Wayne Gerdes di Carlsbad e  il copilota Robert Winger di Williamsburg  sono stati i protagonisti di questo exploit.

Leggi anche: Hyundai e Kia ricevono importanti premi per le nuove auto

Kia Niro Hybrid

Kia Niro Hybrid: entra nel Guinness dei primati

Leggi anche: Salone Detroit 207: Tutte le nuove auto pronte al debutto

Kia Niro Hybrid dunque è riuscita a percorre 5978 km dalla Los Angeles City Hall alla New York City Hall utilizzando appena 183,6 litri di benzina. Questo del resto è un modello realizzato proprio con l’intento di ottenere il massimo risparmio dei consumi: tutto in questa auto è stato pensato con questo scopo. Il motore elettrico da 32 kW e uno termico 1600 a iniezione diretta hanno reso possibile tutto ciò.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
FIAT ChryslerNews Auto

Nuova Fiat Panda: ecco come sarà in futuro

News AutoUber

Uber avrà presto la sua auto elettrica

HyundaiNews Auto

Hyundai pianifica i prossimi modelli e-GMP entro il 2022 e il 2024

BMWNews Auto

BMW ha accidentalmente rivelato la nuova X3 prima del previsto?