in

Kia Picanto: immagini e dettagli della nuova generazione | Ufficiale

La nuova generazione della Kia Picanto farà il suo debutto ufficiale tra poche settimane, in occasione dell‘edizione 2017 del Salone dell’auto di Ginevra. Nel frattempo, nella giornata di oggi, Kia ha rilasciato un primo set di immagini ufficiali per la nuova city car affiancandole da un gran numero di dettagli.

La nuova Kia Picanto si presenta con una lunghezza invariata (3,59 metri) ma con un passo incrementato di 15 mm (2,4 metri) che garantirà maggiore comfort a bordo. La nuova segmento A verrà proposta esclusivamente nella versione con carrozzeria a cinque porte e potrà contare su di un bagagliaio da ben 255 litri di carico utile, un vero e proprio record per la sua categoria. 

All’interno dell’abitacolo troviamo un display touch da 7 pollici con navigazione 3D e compatibilità con Apple Car Play e Android Auto oltre che con supporto per la ricarica wireless dello smartphone. Un vero e proprio upgrade tecnologico che renderà la nuova Kia Picanto una delle city car di maggior interesse del mercato europeo.

La nuova generazione della Kia Picanto sarà altamente personalizzabile. In listino troviamo, infatti, ben 11 tinte per la carrozzeria esterna, diverse varianti di cerchi in lega, da 14 a 16 pollici, e cinque tinte per gli interni. In gamma anche l’allestimento sportivo GT Line che aggiunge diverse personalizzazione estetiche. 

Kia Picanto: la gamma di motorizzazioni

Sul mercato, la nuova Kia Picanto arriverà con sole unità benzina. Già al lancio, la vettura sarà disponibile con il tre cilindri aspirato 1.0 MPI da 67 CV e con il quattro cilindri 1.2 MPI aspirato da 84 CV. Entro la fine dell’anno in corso, invece, arriverà in listino il nuovo 1.0 T-GDI turbobenzina da 100 CV e 172 Nm di coppia massima, già omologato Euro 6c.

Tutti i motori saranno abbinati al cambio manuale a cinque marce anche se il quattro cilindri 1.2 MPI potrà, a richiesta, essere abbinato ad un automatico a quattro rapporti. Per quanto riguarda i consumi e le emissioni, Kia ha per ora diffuso i valori del più piccolo 1.0 MPI che consuma appena 3,9 litri per ogni 100 chilometri percorsi con emissioni pari a 89 grammi al chilometro. 

Ulteriori dettagli sui prezzi ed allestimenti della Kia Picanto di nuova generazione arriveranno nelle prossime settimane. La nuova city car sarà disponibile sul mercato italiano dal mese di aprile.

Looks like you have blocked notifications!