Kia EV6
Kia EV6
in ,

KIA rivela le prime immagini del prossimo EV6

Kia ha mostrato le prime immagini del suo EV6 completamente elettrico “ispirato al crossover”, basato sulla piattaforma EV modulare Hyundai E-GMP, che condivide con Ioniq 5 recentemente annunciato. Anche se non abbiamo ancora le specifiche, ci aspettiamo di saperne di più a un evento alla fine di questo mese.

Il design è certamente sorprendente, con proporzioni simili a Ioniq 5. Poiché entrambi sono costruiti sulla stessa nuova piattaforma EV dedicata, ci si aspetta che abbiano specifiche simili. Si prevede che Kia annuncerà le specifiche dell’auto in un evento alla fine di questo mese, e se sono qualcosa di simile a Ioniq 5, allora potrebbero essere piuttosto impressionanti.

Kia e Hyundai hanno condiviso veicoli elettrici simili in precedenza, con i veicoli elettrici Kona e Niro che condividono un propulsore. Ma quei due veicoli sembrano piuttosto simili, mentre Ioniq 5 ed EV6 sembrano differire in modo più significativo, in particolare all’interno come vedremo di seguito.

Rispetto allo Ioniq 5, l’EV6 ha un carattere molto più audace, con una linea del tetto flottante affusolata e un frontale dall’aspetto più aggressivo, in contrasto con il frontale più amichevole dello Ioniq 5. Ma le linee dell’EV6 sono anche più morbide e più arrotondato rispetto a Ioniq 5.

A differenza della Ioniq 5, la Kia EV6 ha una griglia nella parte inferiore della parte anteriore. I veicoli elettrici necessitano di una presa d’aria inferiore rispetto alle auto a gas, perché batterie e motori non hanno bisogno di aria per alimentare un motore a combustione, ed emettono anche meno calore. Alcuni veicoli elettrici hanno griglie false per farli sembrare simili a ciò che i consumatori si aspettano che sia la parte anteriore di un’auto, ma sempre di più hanno iniziato a rinunciarvi. Sembra che tu possa scegliere tra una falsa griglia o meno quando scegli tra Ioniq 5 ed EV6.

Kia ha anche rilasciato due immagini degli interni. In essi, possiamo vedere un design relativamente pulito (anche se nulla in confronto al famoso modello 3 scarno). C’è un grande schermo ampio, diviso in due parti: una con la strumentazione del conducente visibile attraverso il volante e uno schermo centrale con il sistema di infotainment.

Looks like you have blocked notifications!