in ,

Kia si aspetta che le vendite tornino alla normalità entro e non oltre luglio

Kia Motors
Kia Motors

Con la notizia che vari produttori riprenderanno presto la produzione e sapendo che la Cina ha già visto un boom delle vendite, è solo una questione di tempo prima che le cose tornino alla normalità. Ciò potrebbe avvenire anche prima del previsto, poiché un dirigente europeo di Kia prevede che i volumi di vendita si normalizzeranno entro luglio di quest’anno. Questo secondo un’intervista a Automotive News Europa. Tuttavia, prima di allora si prevede un forte calo delle vendite per la casa automobilistica coreana, nonostante la Kia Telluride sia stata di recente proclamata Car World of the Year.

Kia prevede che i volumi di vendita si normalizzeranno entro luglio di quest’anno

In Europa, le immatricolazioni ad aprile sono diminuite dell’80%, anche se Emilio Herrera, COO di Kia Europe, ritiene che le cose miglioreranno presto. Stima che il calo delle vendite su base annua a maggio sarà di circa il 50% e, a giugno, solo del 25% in meno del normale. Entro luglio il mercato dovrebbe riprendersi completamente. Ritiene inoltre che queste cifre potrebbero essere ulteriormente migliorate con l’aiuto dei governi mondiali, sostenendo che se i programmi di incentivi fossero offerti dai governi, potremmo vedere le cose tornare alla normalità anche prima.

” Dobbiamo mettere in atto piani di rilancio dell’economia come nel 2009. Le auto elettrificate sono molto più costose dei veicoli a combustione”, ha dichiarato Herrera, in un’intervista separata con Reuters. Lo stesso rapporto menzionava un piano di assicurazione contro la disoccupazione. Destinato ai clienti europei, il piano protegge i clienti dal dover effettuare pagamenti mensili su un nuovo veicolo se perdono il lavoro. “Se vogliamo stimolare la domanda ora, dobbiamo aiutare le persone a basso reddito che per prime perderanno il lavoro”, ha affermato il numero uno di Kia in Europa.

Ti potrebbe interessare: Kia Motors: record di vendite di auto elettriche ed ibride in Europa

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!