in

Kia Stinger: per il capo progettista è ispirata da Maserati Ghibli

Maserati Ghibli degli anni 70 avrebbe ispirato il disegno della nuova Kia Stinger secondo il capo progettista della casa automobilistica sud coreana, Gregory Guillaume. Lo ha detto lui stesso parlando con la stampa nelle scorse ore nel corso di un’intervista rilasciata durante il Salone dell’auto di Ginevra 2017 che oggi 9 marzo 2017 ha aperto i battenti ufficialmente al pubblico che numeroso come sempre si riverserà tra gli stand dell’importante manifestazione  motoristica che si svolge in questi giorni in terra elvetica.

Dunque, secondo quanto racconta il designer, il disegno della nuova Kia Stinger, una vettura certamente insolita per i canoni stilistici del brand asiatico, è fortemente ispirato nello stile ad alcune mitiche GT degli anni 70 tra cui appunto proprio Maserati Ghibli che secondo il progettista era una vettura che spiccava non solo per le grandi qualità legate a potenza e velocità ma anche per il suo stile e la sua eleganza. Kia Stinger dunque sarebbe una specie di moderna interpretazione di questo tipo di auto. Il dirigente ha pure aggiunto che questa è la vettura più sportiva che ha realizzato nella sua lunga carriera. Che sebbene non si tratti di una classica auto sportiva avendo 4 posti, comunque rappresenta una novità molto interessante e sorprendente per Kia.

Kia Stinger
Kia Stinger: ispirata  Maserati Ghibli degli anni 70

Leggi anche: Kia Rio: primo Porte Aperte il 25 e 26 febbraio, prezzi da 10,900 Euro

La casa automobilistica sudcoreana con la nuova Kia Stinger ha voluto osare proponendo una vettura sportiva ma nello stesso tempo senza rinunciare alla praticità e a dare il giusto spazio ai passeggeri posteriori. Proprio per questi motivi la celebre azienda motoristica ha deciso di produrre una vettura sportiva di grandi dimensioni piuttosto che il solito coupè sportivo a due posti. Vedremo se il pubblico apprezzerà questa scelta operata dal brand asiatico che vuole continuare a crescere nel mondo dei motori dopo un 2016 positivo. La vettura a Ginevra fa il suo debutto europeo dopo essere stata mostrata in anteprima a gennaio al Salone dell’auto di Detroit. 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!