in

Kia Stonic: ecco il nuovo crossover compatto della casa coreana

Kia svela in via ufficiale la nuova Kia Stonic, l’ultima aggiunta alla sua gamma di vetture per il mercato europeo. Si tratta di un crossover compatto di segmento B che verrà mostrato in pubblico, in anteprima, al Salone dell’auto di Francoforte edizione 2017, in programma a settembre, per poi raggiungere il mercato europeo nel corso degli ultimi mesi dell’anno in corso.

La nuova Kia Stonic presenta un frontale davvero molto particolare in cui spicca la caratteristica griglia anteriore “Tiger Nose” a cui si affianca un design scolpito, tipico di molti urban crossover che, in questi ultimi anni, si stanno ritagliando uno spazio sempre maggiore all’interno del mercato europeo. Così come molte altre rivali dirette, la nuova Kia Stonic punterà molto sull’estetica e sulle possibilità di personalizzazione. Il cliente potrà, infatti, scegliere tra ben 20 combinazioni cromatiche per l’esterno con 5 tinte per il tetto in contrasto con la carrozzeria. 

All’interno dell’abitacolo spazio, naturalmente, alla tecnologia con il sistema di infotainment con display da 7 pollici collocato al centro della plancia e dotato del supporto ad Android Auto ed Apple CarPlay che sarà inserito nella dotazione di serie di tutti gli allestimenti. A richiesta, inoltre, i clienti della nuova Kia Stonic potranno optare anche per il navigatore satellitare. Oltre alle tante possibilità di personalizzazione degli interni, segnaliamo anche la buona capacità di carico della nuova Stonic che può contare su di un bagagliaio da 352 litri. 

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, la nuova Kia Stonic potrà contare su di un tre cilindri T-GDI da 1.0 litri da 120 CV e su di un 1.4 MPi aspirato da 100 CV. In listino ci sarà spazio anche per un motore diesel, un 1.6 CRDi da 110 CV. Al lancio, il crossover di Kia potrà contare esclusivamente su trazione anteriore e cambio manuale. Ulteriori dettagli sull’ampliamento della gamma ed, in particolare, su possibili varianti con trazione integrale potrebbero essere rilasciati in occasione della presentazione in programma al Salone di Francoforte.

Per quanto riguarda i prezzi per il mercato italiano, invece, Kia ha già confermato che il listino sarà compreso tra 16 mila e 22 mila Euro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!