in

Kia svelerà la sua concept car elettrica a quattro porte a Ginevra con 21 schermi

La casa coreana ha svelato nuove immagini della sua concept car che mostrerà a Ginevra

Kia

Kia Motors Europe ha svelato nuove immagini del suo concetto audace di un’auto elettrica a quattro porte, che sarà presentato al Salone Internazionale di Ginevra 2019. “Il nostro prototipo elettrico è stato progettato anche per indicare il nostro approccio olistico ed emozionale alla elettrificazione “, ha dichiarato Gregory Guillaume, Vice Presidente del Design di Kia Motors Europe.

Come incarnazione visiva di questo desiderio di avanzare nell’entusiasmante mondo dell’elettrificazione, questo prototipo è il primo turismo elettrico a quattro porte dell’azienda. Raccoglie insieme elementi di un SUV, una berlina sportiva e un crossover spazioso e versatile. Reinterpretando la griglia iconica “tiger nose” di Kia, questo concetto presenta una eccezionale e nuova “mascherina” illuminata che incornicia i fari per creare un modello leggero riconoscibile e distintivo, che è immediatamente identificabile come una Kia del XXI secolo.

In questo concept la casa coreana ha utilizzato una singola lastra di vetro per parabrezza e tetto. L’inclinazione della sua linea di spalla e la sottile superficie laterale di vetro sono ulteriormente esaltate da una chiara linea dinamica che conduce la vista dal pilastro A al punto C. Come risposta umoristica all’attuale ossessione del settore per aumentare sempre di più il numero di schermi sul cruscotto, questo concetto ha 21 schermi individuali ad altissima risoluzione. Sono disposti in maniera curva e sincronizzati lungo la parte superiore del cruscotto, in modo informale e coordinato.

Kia
Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!