in

Kia Telluride è stata nominata World Car of the Year 2020

Kia Telluride
Kia Telluride

Nonostante sia un modello solo per gli Stati Uniti, Kia Telluride ha impressionato la giuria della World Car of the Year vincendo il titolo nel 2020.  Questo ha portato ad un doppio successo per Kia. Infatti la nuova Soul EV è stata nominata Best Urban Car, battendo la MINI Electric e la Volkswagen T-Cross. Arrivano buone notizie anche per Mazda che con la Mazda 3 ha ottenuto il World Car Design of the Year, davanti alla Peugeot 208 e alla Porsche Taycan. Il nuovo Taycan completamente elettrico ha ottenuto due premi, vincendo sia la World Performance Car of the Year che la World Luxury Car of the Year.

Kia Telluride ha impressionato la giuria della World Car of the Year vincendo il titolo nel 2020

Accettando il premio per conto di Kia, il capo britannico di Kia USA, Michael Cole, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della vittoria – tutti abbiamo bisogno di buone notizie in momenti come questi. “Kia Telluride è un’auto importante per noi poiché questa categoria di SUV è ancora il secondo segmento di mercato più importante negli Stati Uniti. Questo ci definisce davvero come un marchio di alto livello.” Il titolo World Car of the Year rappresenta un altro riconoscimento per un veicolo che ha ottenuto oltre 70 premi dalla sua introduzione nel 2019. Il SUV è già stato incoronato North American Utility Vehicle of the Year e MotorTrend SUV of the Year, tra gli altri.

“Tutti in Kia sono davvero onorati di ricevere non solo uno, ma due premi dalla giuria della World Car of the Year”, ha dichiarato Thomas Schemera, vicepresidente esecutivo e responsabile della divisione prodotti di Kia Motors Corporation“Questa è una delle competizioni più combattute nel settore automobilistico globale, dimostrando che Telluride e Soul EV sono entrambi veicoli davvero eccezionali. Questi riconoscimenti testimoniano i talenti e gli sforzi di una squadra mondiale, che si sforzano tutti di creare automobili desiderabili, di alta qualità e pratiche che i conducenti adorano. “

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!