KiaNews Auto

Kia: un modello ibrido plug-in completa la nuovissima line-up Sorento

Nuova Kia Sorento

In seguito all’arrivo delle versioni ibride e diesel a ricarica automatica del nuovissimo Sorento all’inizio dell’anno, Kia Motors (UK) Limited è lieta di annunciare i prezzi per le nuove varianti ibride plug-in del suo SUV di punta. Disponibile attraverso l’intero trio di livelli di allestimento del Sorento, il grado “2” prende il via a £ 44.995, mentre l’edizione di punta “4” ha un prezzo di £ 53.095. In mezzo c’è la variante “3” generosamente specificata, che ha un prezzo di 48.895 sterline. Tutte e tre le versioni possono essere preordinate ora dai concessionari Kia, con i primi esemplari destinati a raggiungere gli showroom all’inizio del nuovo anno.

La Plug-in Hybrid è la seconda trasmissione elettrificata della gamma Sorento e si trova accanto alla Sorento Hybrid a basse emissioni. L’ultima aggiunta alla gamma combina un potente motore a benzina T-GDi Turbocharged da 1,6 litri a iniezione diretta con un pacco batterie ad alta capacità e un motore elettrico ad alta potenza, consentendo al guidatore di completare un tragitto giornaliero medio per lavorare esclusivamente con elettricità, zero potenza di emissioni. E le basse  emissioni di CO 2 del nuovissimo Sorento Plug-in Hybrid lo rendono attraente per gli utenti aziendali, grazie alle sue aliquote fiscali vantaggiose per le auto aziendali.

Mentre molti veicoli ibridi plug-in portano a un compromesso, la quarta generazione di Sorento è stata progettata sin dall’inizio per ospitare propulsori elettrificati e offrire alloggi spaziosi per un massimo di sette occupanti. Il corpo più grande e la nuovissima piattaforma assicurano che l’ultima iterazione del Sorento sia uno dei modelli elettrificati più spaziosi, pratici e versatili oggi sul mercato.

Con l’aggiunta di Sorento Plug-in Hybrid alla gamma Kia, l’azienda offre ora quattro diversi prodotti ibridi plug-in, in una varietà di segmenti differenti. Ceed Sportswagon, XCeed, Niro e ora il SUV a sette posti Sorento offrono tutti la capacità di guidare a zero emissioni, con la flessibilità di un ibrido plug-in combinato e un propulsore a benzina.

Il modello più potente della gamma è anche quello con le emissioni più basse

La combinazione di un motore elettrico ad alta potenza, batteria ai polimeri di litio ad alta capacità e un potente motore a benzina T-GDi turbo da 1,6 litri si traduce nel SUV Sorento più potente che mai. La potenza viene inviata a tutte e quattro le ruote tramite una trasmissione automatica a sei velocità di nuova concezione. Il cambio consente di sfruttare e trasferire in parallelo tutta la potenza del motore e del motore elettrico, con una minima perdita di energia. Il risultato è un’accelerazione altamente reattiva e le più basse  emissioni di CO 2 di qualsiasi modello della gamma Sorento.

Il lancio di Sorento Plug-in Hybrid introduce una serie di innovazioni in tutto il gruppo propulsore che si combinano per garantire che sia il PHEV più avanzato ed efficiente mai realizzato da Kia. Un sistema di raffreddamento ad acqua del pacco batteria indipendente fa il suo debutto per la prima volta in un ibrido plug-in ed è progettato per garantire una gestione ottimale del calore e l’efficienza per il pacco batteria ad alta tensione. Un nuovo processo di laminazione a due stadi per il rotore del motore elettrico mira a ridurre i livelli di rumorosità e vibrazioni, mentre il motore stesso presenta le ultime innovazioni Kia “ Smartstream ”, inclusa la tecnologia di durata variabile continua della valvola, che regola la durata dell’apertura delle valvole di aspirazione e chiudere, a seconda delle condizioni di guida. Questa innovazione permette al propulsore di operare su diversi cicli di combustione,

Il SUV a sette posti a grandezza naturale fornirà un’autonomia completamente elettrica equivalente (EAER) fino a 57 chilometri (WLTP *) con una singola carica del suo pacco batterie da 13,8 kWh. Negli ambienti urbani è in grado di percorrere fino a 70 chilometri con una singola carica (EAER city) prima che il suo motore a benzina turbocompresso si avvii. I conducenti sono quindi in grado di completare molti viaggi, come il loro tragitto giornaliero, con la sola energia elettrica a emissioni zero.

Ti potrebbe interessare: Kia non è ancora pronta per passare all’elettrificazione completa

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
KiaNews Auto

Kia K5 e Sorento nominate tra le "Migliori auto nuove per il 2021" da Autotrader

KiaNews Auto

Euro NCAP a cinque stelle per la nuovissima Kia Sorento

KiaNews Auto

La nuova generazione di KIA Sorento entra in produzione in Corea del Sud