in

Koenigsegg Gemera: in arrivo nuovi sviluppi

In arrivo novità tecniche riguardo la Gemera

Koenigsegg Gemera

La Koenigsegg Gemera è stata rivelata per la prima volta due anni fa come la prima quattro posti della casa automobilistica svedese. Koenigsegg chiama questa nuova nuova creazione una “Mega GT“. Con un prezzo di 1,7 milioni di dollari è chiaro che tutto in questa macchina è pazzesco. La nuova coupé è alimentata da tre motori elettrici che lavorano in combinazione con un motore Freevalve a tre cilindri da 2,0 litri. Insieme, questi componenti costituiscono un pacchetto noto come “Tiny Friendly Giant“, che qui genera 1.727 cavalli e 2.581 Nm di coppia. Insieme a prestazioni eccezionali, la Gemera dovrebbe offrire una ricarica super veloce grazie a una batteria da 800 volt, ma a che punto è lo sviluppo? Dopotutto, questa vettura è destinata a introdurre una serie di innovazioni.

Le novità che arriveranno sulla Koenigsegg Gemera

Nel video sopra, vediamo “il primo prototipo di Gemera alla guida, con tutti i sistemi a bordo“, presentato dal fondatore dell’azienda Christian von Koenigsegg. Affiancata dal primo prototipo Jesko e dal primo prototipo Regera, la Koenigsegg Gemera non sembra certo fuori luogo nonostante la sua capacità di quattro passeggeri. Il boss dell’azienda ammette che fino ad ora sono state rese disponibili pochissime informazioni sullo sviluppo dell’auto, ma che questo cambierà in futuro e che “sempre più informazioni” verranno rilasciate man mano che lo sviluppo continua. È interessante notare che CvK osserva che la configurazione a quattro posti è un “risparmio di tempo“, poiché consente a tre sviluppatori di scendere in pista con il pilota, consentendo così a tutta la tecnologia di essere avanzata contemporaneamente.

CvK ammette che Koenigsegg è “ancora nella fase di sviluppo” poiché la messa a punto della nota di scarico e della risposta dell’acceleratore continua. Tuttavia, ci dà un piccolo assaggio di cosa aspettarci accendendo la Gemera, tirandola un po’ e poi parcheggiandola di nuovo. Spiega che l’auto è attualmente limitata a 4.500 giri/min. Il team ora lavorerà ad un maggior regime di rotazione e sbloccherà più potenza disponibile. Purtroppo, non ci viene fornita alcuna indicazione di quando gli acquirenti fortunati possono aspettarsi le consegne, ma quando si tratta di Koenigsegg, vale sempre la pena aspettare.

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!